Dopo anni di vertenze e fallimenti, con le esperienze New Target, Sutor, Boma, sembrava che il peggio fosse stato superato. Invece, da qualche anno, due per la precisione, si è aperto un altro fronte, a causa della crisi finanziaria attraversata dal gruppo Caprai, a cui fa capo Cruciani e la società Maglital. Il futuro occupazionale dei 43 operai dello stabilimento n è appeso a un filo. I sindacati e l’amministrazione non intendono mollare la presa.
Questa mattina nella Sala Gruppi del Comune di Nocera Inferiore, si è tenuto l’incontro, voluto dall’assessore Franza, tra l’ Avv. Bellacosa e l’ Avv. Onori, in rappresentanza legale dell’ azienda Maglital, cui fa capo la Cruciani di Fosso Imperatore e i dipendenti, tutelati da Lucia Pagano, referente CISAL.
Si attende la data dell’ udienza di approvazione del concordato, dalla quale dipenderà la sorte dei 40 lavoratori salernitani. Al momento non è ancora dato conoscere, per vincoli di riservatezza, il nuovo investitore italiano che rileverà l’ azienda. L’ assessore Franza, al termine del confronto ha aggiunto: “Ci auguriamo che alla data del 27 Novembre, si trovi una soluzione definitiva per tanti lavoratori “.