Andrea Impagliazzo è un nuovo calciatore della Nocerina, il difensore ischitano, col cognome d’arte, è da anni uno dei migliori nel suo ruolo. Anni 28, perfetto nella difesa a 4, ottimo piede destro per impostare l’azione, ma bravo anche nella difesa a 3. Inizio nelle giovanili dell’Ischia, la squadra della sua città ma resta poco in maglia gialloverde perché si accorge di lui il Grosseto che lo porta in Toscana ma anche lì dura poco perché Cristiano Giuntoli lo strappa ai biancorossi per portarlo al Carpi.
Per la dirigenza emiliana il modo migliore per far crescere il ragazzo è facendogli fare le ossa nelle categorie inferiori e in un lungo peregrinare torna anche ad Ischia: circa 50 presenze in Serie C con Aprilia ed Ischia Isolaverde poi solo Serie D.
Dopo lo svincolo, il passaggio al Torrecuso per mettersi ancora in mostra prima dell’AZ Picerno per Andrea Impagliazzo che è entrato a far parte della storia del calcio lucano. Il difensore classe 1992 alla sua terza stagione con la maglia del Picerno,ha totalizzato 19 presenze la scorsa stagione, ha vinto il campionato di Serie D nel girone H conquistando uno storico traguardo da protagonista. L’anno scorso, buon rendimento con la matricola di lusso Giugliano.