E’ datato 5 agosto 2020 l’avviso pubblico firmato dalla responsabile del II settore e dal sindaco Salvati. Una manifestazione d’interessi per richiedere a Enti ecclesiastici e di culto ma anche a Soggetti privati, locali da utilizzare per usi scolastico.
In particolare, la necessità di individuare questi locali, si è presentata nella zona di via Martiri d’Ungheria, via San Pietro, via Poggiomarino, Via Manzoni e via Dante Alighieri.
In seguito all’emergenza di Coronavirus, il Miur ha emanato alcune linee guida che dispongono una cooperazione tra gli Enti locali, le istituzioni pubbliche e private operanti sul territorio e le istituzioni scolastiche che fanno richiesta di supporto logistico. Questa collaborazione ha l’obiettivo di garantire la più ampia realizzazione del servizio scolastico, come si legge nel documento, e ha la durata dell’intero anno accademico 2020/2021.
Ai soggetti disponibili viene richiesto il titolo di proprietà del locale che si mette a disposizione e, naturalmente, l’attestato di agibilità con relativa scheda di presentazione dei locali.