Visite guidate gratuite o con app mobile gratuita scaricabile alla biglietteria e un ingresso speciale a 3 euro. Così si festeggia il Ferragosto con l’arte al Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli.
La tradizione di visite alla portata di tutti che raccontino la devozione di 1700 anni per il santo protettore, nel giorno dell’Assunta si ripete ogni 15 agosto, con il sostegno del Comune di Napoli. E anche quest’anno il direttore del Museo Paolo Jorio vuole dare un segnale di normalità e di ripartenza.
Un’occasione di essere guidati per mano nelle meraviglie date in dono al Santo, attraverso visite speciali, con il personale del museo e con lo stesso direttore. In quattro momenti, poi la visita coinvolgerà, come da consuetudine, la Cappella del Tesoro di San Gennaro alle 10,00, alle 10,30, alle 12,15 e alle 13,15. In questi orari, infatti, dopo la visita guidata al Museo, si raggiungerà la storica Cappella dove ci sarà un cicerone d’eccezione: il marchese Pierluigi Sanfelice, unico rappresentante di quelle famiglie napoletane che firmarono nel 1527 il voto che impegnava la città per la costruzione della Cappella del Tesoro.
Le visite gratuite al museo, invece ci saranno, nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid, tutta la giornata.
Orario di apertura “Ferragosto con l’arte” dalle ore 9,00 – alle ore 18,00. Per informazioni e prenotazioni, 081-294980. info@museosangennaro.com Biglietteria on line: www.museosangennaro.it
Si ricorda che il Museo del tesoro di San Gennaro ad agosto sarò aperto tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 17,30