Due nuovi casi positivi al Covid-19 a Mercato San Severino. Un residente, G.S. è risultato positivo insieme alla moglie. I due coniugi attualmente stanno bene e sono in isolamento domiciliare. Lo scorso 29 luglio si era registrato l’ultimo caso di contagio nel comune guidato dal Sindaco Antonio Somma che ha colto l’occasione per lanciare ancora una volta un invito alla responsabilità ai residenti nel suo comune.
A Castel San Giorgio, la sindaca Paola Lanzara ha disposto l’uso obbligatorio delle mascherine anche all’aperto.
Salerno: Il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà questa sera alla distribuzione di mascherine in Piazza Portanova. L’Humanitas distribuirà nella Zona Orientale in Piazza Caduti di Brescia.La distribuzione gratuita delle mascherine della Regione Campania (anche pediatriche) nel capoluogo proseguirà anche giovedì 20 e sabato 22 sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 19.00 e le ore 24.00.
“Il Comune di Salerno – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – partecipa al programma di prevenzione e controlli messo in campo dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per fronteggiare il Covid-19. Queste giornate festive sono particolarmente delicate e pericolose. Bisogna moltiplicare attenzione e responsabilità da parte di tutti. Utilizziamo la mascherina quando previsto, teniamo le distanze fisiche, laviamo spesso le mani. Sono comportamenti semplici ma che se attuati da tutti ci permetteranno di vincere questa battaglia e di goderci qualche giorno di relax e divertimento con beneficio di tutti i concittadini, dei turisti e degli operatori economici”.