Nella lista di Forza Italia ci sara’ l’attuale consigliera regionale Monica Paolino. Una candidatura che copre l’Agro. Forza Italia ha costruito una lista guardando con grande attenzione ai territori. A cominciare dal Comune capoluogo dove sono in corsa: il consigliere provinciale Roberto Celano e l’ex assessore provinciale ai trasporti Lello Ciccone. Nella parte meridionale c’è l’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli. Sempre dalla parte meridionale, l’attuale Vice Sindaco di Vallo della Lucania Antonietta Coraggio. Da Battipaglia arriva la candidatura di un’altra donna: Monica Giuliano, ex assessore comunale, che ha rassegnato le dimissioni nelle mani del Sindaco Francese.
Manca solo l’ultimo nome maschile, per completare la lista di Fratelli d’Italia in Provincia di Salerno. Il partito di Giorgia Meloni, attorno al quale è cresciuta una grande attesa per le prossime regionali, avrà in campo tre donne e sei uomini.Per i nomi femminili si punta sull’ex coordinatrice provinciale Imma Vietri, su Giusy Sorgente ed Antonella Ianniello. Tra gli uomini, Nunzio Carpentieri (già Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino), il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, il consigliere comunale di Scafati Arpaia, quello di Nocera Ferrigno. Da Eboli, ok per Vito Marchesano.
Mancano gli ultimi dettagli per completare la lista Caldoro Presidente, la compagine che mette insieme civismo, esponenti dell’Unione di Centro e del partito Cambiamo!. Entro martedi’ la lista sarà ufficiale ma, nel frattempo, non mancano le conferme. A partire dai due nomi che sono stati indicati da Cambiamo!: si tratta del sindacalista del settore sanità Rolando Scotillo e della imprenditrice del settore trasporti Paola Cupo. Ci sono, in lista, anche la biologa cilentana Maria Gabriela Natale, il Presidente del Consiglio Comunale di Oliveto Citra Conforti, il medico di Amalfi Vitagliano, l’esponente della destra di Eboli Gallotta. Per l’Unione di Centro, invece, pare tramontata la candidatura di Mario Polichetti, confermata, invece, quella della avvocatessa Stefania Forlani.
fonte agenda politica