La presentazione delle liste ha dato solo conferme alle ipotesi che avevamo precedentemente fatto.
Il laboratorio di babba’ messo su dal nocerino D’Alessio & co ha portato alla conferma che nell’Udc non sono stati capaci nemmeno di candidare i cosiddetti riempilista. Perché quelli a zero voti già sono presenti tra i 17.
La lista di Forza Italia è stata costruita per far eleggere oltre al candidato sindaco , anche la ex facente finzione Annarosa Sessa sponsorizzata da Don Emilio Bonaduce.
Alla stesura della lista di F.I hanno partecipato con alcuni infiltrati i Mastelliani doc Mangino e Nocera .
Nelle civiche collegate i dipendenti e/o affini del consorzio che ha in appalto il servizio di pulizia al mercato ortofrutticolo. Partecipata in prevalenza pubblica con i due comuni proprietari dell’area …..mah!
Nelle liste di Cascone ci sono separati in casa politicamente parlando: con coniugi presenti in liste diverse.
Il trasformismo del finto civismo Pd per far eleggere la sola Fiore ed
alcuni garofani , presenti sotto mentite spoglie.
Mentre per qualche ex Pd la presenza civica è la sola speranza di essere eletto in caso di vittoria Casconiana.
Paolillo apre alla Grande, tanto per restare nella scia della sua lista .Avverte i colleghi che c’è una legge sul voto di scambio consigliando di chiudere uffici Inps e patronati . Dimenticando che i primi sono chiusi da tempo , visto che ora lavorano da casa (per il covid-19) praticamente non fanno assolutamente niente.
I secondi sono privati e fanno ciò che vogliono quando non riconducibili a terzi. In ogni caso quando si denuncia si deve avere anche il coraggio di fare i nomi…
Buona la Fezza sobria, diretta, pacata e cristallina. Potremmo dire buona la prima . Vedremo fino a quando terrà fuori il duo Gambino & D’Onofrio. La lista Direzione Pagani è stata costruita con i soliti amichetti di interesse dell’ex “Bambino”.
Lungo il tortuoso Alfonsiniano cammino, il candidato De Prisco Prisco è arrivato alla formazione del polo civico perdendo per strada il desiderio grillino di essere vice. Dal canto suo Bottone ha ridotto le sue liste ma ha rafforzato le altre rendendo la coalizione equilibrata e competitiva.
Per il momento chest’è….ne vedremo delle belle.
GERARDO VICIDOMINI