Biagio Galizia oggi, 27 agosto, avrebbe festeggiato il suo compleanno. Uomo di grande valore è stato un medico che ha lavorato, senza risparmiarsi, per creare un Reparto di terapia del dolore nell’ospedale di Gragnano. Ha lavorato per stare accanto a chi soffriva e rendere il migliore possibile la vita nei suoi ultimi momenti. Per creare metodologie mediche e attenzioni che cercavano di semplificare al massimo il rapporto con il dolore. Non solo bravo professionista aveva anche una grande capacità umana che lo portava a stare accanto alle persone. In questa direzione va letto il suo impegno politico e sociale, che negli anni ha portato i suoi concittadini a conoscerlo per la sua generosità. Un uomo brillante e di grande energia, sempre fiducioso nel futuro, amava anche dedicarsi con slancio alla corsa sportiva, tanto da partecipare nel 2018 alla maratona di New York.
Scomparso lo scorso febbraio, per onorarlo, proprio in questo periodo, i suoi amici e compagni di viaggio hanno lanciato una petizione per dedicargli il reparto dell’ospedale di Gragnano, diventato un fiore all’occhiello della sanità.
UNA RACCOLTA FIRME
Con il solo pensiero di ringraziarlo per tutti i suoi sforzi, il gruppo “i compagni di Biagio Galizia” ha organizzato una raccolta firme. L’obiettivo è di sensibilizzare Asl Na 3 e la Regione Campania a dedicargli il reparto di terapia del dolore. Un’azione per ringraziare l’impegno umano ed esemplare di Biagio Galizia e riconoscere la professionalità di un medico che, paradossalmente, è scomparso lo scorso febbraio con lo stesso male che cercava di ‘educare’. Un atto dovuto ad un uomo di cultura, che pensava sempre a come rendere la sua terra un luogo migliore. Chi vuole può firmare e sostenere l’iniziativa cliccando qui Dedicare il reparto di terapia del dolore dell’ospedale di Gragnano al dr.Biagio Galizia