Fine agosto, elezioni regionali alle porte. Vittoria scontata e preannunciata dai sondaggi e tutti pronti a salire sul carro del vincitore De Luca
Campania libera fa proseliti a Nocera Inferiore con l’assessore in quarantena che prova a formare un gruppo più ampio al momento solo sui social.
Poi vedremo alla prova dei fatti quando qualcuno dovrà spiegare a costoro che attaccare un assessore equivale ad attaccare la maggioranza.
Che non si può essere così infimi da attaccare il vice non avendo il coraggio di colpire più in alto o di lato a seconda delle circostanze o delle convenienze.
Che non si può essere di lotta e di governo.
Che almeno una volta nella vita bisogna provare, almeno provare ad essere consequenziali: Uomini.
Sento spesso dire che la politica cammina sulle gambe degli uomini. Poi se vado oltre i social e mi fermo a guardare le azioni sinceramente non ne vedo.
Speriamo che De luca come credo una volta raggiunto il risultato si liberi di zavorre che nessuno vuole. Così come ha fatto il sindaco Torquato che si è già esposto chiaramente a riguardo. Ed il suo silenzio ne è ulteriore conferma qualora ve ne fosse bisogno.
GERARDO VICIDOMINI