
Per la prima volta in Campania la giornalista Maria Rosaria De Medici propone un suo spettacolo musicale. La sua passione per il Jazz, di cui è interprete nota in Lazio, scavalca la regione e sbarca al Torchio di Somma Vesuviana. Qui sabato 12 settembre, ore 20, il Teatro Cerca Casa e l’associazione il Torchio presentano, All that’s jazz – Un viaggio musicale, un concerto-spettacolo ideato e interpretato da Maria Rosaria De Medici. Ad accompagnare la sua voce il pianoforte di Mariella Pandolfi e il contrabbasso di Massimo Mercogliano. Per assistere allo spettacolo la prenotazione è obbligatoria– Per Info e prenotazioni dal sito www.ilteatrocercacasa.it oppure chiamando ai numeri 334 3347090- 3333364729- 081 5782460 –info@ilteatrocercacasa.it
All that’s jazz è un viaggio musicale nato dalla passione di Maria Rosaria De Medici, volto noto del giornalismo italiano e raffinata interprete jazz. Si tratta di un racconto, in parole e musica, delle tappe e dei volti che hanno fatto la storia di questo genere che ha cambiato per sempre il modo di suonare e di ascoltare la musica. Il progetto, che nasce con la collaborazione musicale del polistrumentista Luca Chiaraluce, racconta infinite storie che appaiono sulla scena evocate dalle note degli standard jazz – dai tunes originali ai classici dell’american songbook – e dai ritmi della bossanova. Le storie di canzoni si allacciano alle storie di persone che hanno vissuto la musica jazz. In controluce emergono dal passato solisti, compositori, e tanti amatori che l’hanno fatta diventare parte della loro vita.
“All that’s jazz – racconta Maria Rosaria De Medici- è un viaggio sulle onde del ‘suono dei continenti’ perché ‘è il mare quello che unisce’. Lungo le rotte oceaniche si incrociano navi cariche di suoni… vengono dall’Africa e dall’Europa e vanno verso il ‘mondo nuovo’. Da New Orleans a Salvador de Bahia i suoni della tradizione americana si portano dentro le radici africane e le influenze europee. All that’s jazz… “