RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Nelle scorse settimane avevamo protocollato una interrogazione – la seconda – in merito al “parcheggio fantasma” sito tra via Togliatti e via Pagano. È arrivata la risposta dell’Amministrazione: il Sindaco – che lo ricordiamo, è anche Assessore all’urbanistica – per la seconda volta risponde solo parzialmente. E non dice né se – come aveva annunciato alla stampa – ha segnalato la vicenda agli organi competenti, né cosa intenda fare per favorire la vivibilità e aumentare spazi verdi e pubblici in una delle zone maggiormente abitate e cementificate nella nostra città.
Nel frattempo, nonostante in quell’area non risulti alcun frazionamento immobiliare sia catastale che urbanistico, sulla recinzione esterna di quel terreno continua a campeggiare indisturbato un cartello che recita “Vendesi posti auto”.
Ma il Sindaco sarà evidentemente “distratto”: d’altronde in quella zona della città, come in altre, continua ad essere spenta la pubblica illuminazione, continuano a proliferare indisturbate mini-discariche, continuano a non essere installati dossi o dissuasori di velocità per evitare che di notte le strade diventino piste di Formula Uno.
Qualcuno dica a Salvati di scrivere al Sindaco e al Prefetto rispetto a quello che sta succedendo.