Ore di frenetiche riunioni, come era presumibile la geografia del consiglio comunale cambierà. Si parte dai “mastellarenati”: il presidente De Nicola e il consigliere Citarella sono soci fondatori del club, pardon del gruppo. Ma per conservare lustro e presidenza, sarebbero in arrivo due rinforzi, quelli della nocerinità doc esibita in ogni post: un ex alleato ma anche ex competitor di Torquato (lo stesso che era dato per possibile candidato alle regionali per la Lega, diciamo che è un ex di tante cose) e il suo fido compagno di motorino, pardon di viaggio. Ma Campania Libera punta pur essa al 4 (da non confondere con Salerno-Pompei): Rosati più Della Mura e forse più altri due che farebbero scendere definitivamente altri a 2 (leggasi PD).
Mica è tutto chiaro. Una volta per sempre gradiremo capire dove sono esattamente posizionati Ferrigno passato per le regionali all’opposizione se la politica ha ancora un senso, Lupi che potrebbe diventare il terzo uomo altrove e lo stesso Iannotti socialista misto
Intanto al sindaco mancano pedine chiave. Il destino in breve tempo gli ha portato via Rubino, Ferrara e Pirollo. Altre circostanze hanno spinto vicino e lontano Contaldi e Forgione. A breve scadranno lo scavalco della Famiglietti e il contratto di Califano. Meno male che almeno la comunicazione resta un pezzo forte: si vede.
GIUSEPPE DA ARIMATEA