
Con Blasio ancora out per infortunio e Mannone indisponibile dopo l’infortunio dell’ultima partita Teta inserisce Romano tra i titolari e schiera Mascolo a sostegno di Mosca e Evacuo. Il primo tempo è maggiormente a tinte giallobleu, tra cui spicca lo spettacolare gol del vantaggio siglato dal Cobra Mascolo, con una sforbiciata plastica che trae in inganno Coppola e vale l’1-0.
Nella ripresa la Scafatese cerca il guizzo per il raddoppio ma al minuto numero 66 la doccia fredda: erroraccio della retroguardia canarina e Romano Paolo, entrato al posto di Esposito, è libero di calciare da solo all’interno dell’area piccola; Palladino non ci sta a veder sfumare così la sua imbattibilità ed è bravissimo a respingere la prima conclusione dell’attaccante ospite, ma il numero 18 è lesto a correggere in tap-in per il pareggio.
I padroni di casa provano a rispondere 60 secondi dopo, ma il colpo di testa di Evacuo è facile preda del portiere De Caro, subentrato al 58′ al posto di Coppola. Al 69′ ancora Scafatese pericolosa, con Pasquale Manzo che calcia direttamente in porta da calcio d’angolo e il pallone che esce fuori di poco, ma un minuto più tardi l’Alfaterna sfiora addirittura il vantaggio con il velenoso destro di Vatiero che chiama agli straordinari Palladino. L’occasione più ghiotta per i canarini capita al minuto 81, quando Pasquale Manzo colpisce il palo alla destra di De Caro.
SCAFATESE: Palladino 03, Squillante 01, Gambardella, Iannini, Romano, Imparato, De Sio, Sorriso, Evacuo, Mascolo (86′ Manzo Vincenzo), Mosca (52′ Manzo Pasquale). All: Teta
ALFATERNA: Coppola (58′ De Caro 03), Matrone, Cascone 02, Pepe (79′ D’Amaro), Esposito Giuseppe (60′ Romano), Lenci, Capaldo, Di Ruocco, Di Giacomo, Vatiero, Abbate 02 (60′ Crispini).
All: Amarante
RETI: 20′ Mascolo, 66′ Romano
Arbitro: Illiano di Napoli
Assistenti: Ferrara di Castellammare di Stabia e Adinolfi di Salerno
Note: Ammoniti: Imparato (S), Iannini (S), Cherillo(S). Calci d’angolo 5-1