Un match dominato dalla squadra allenata da Giacomo Modica, soprattutto nei primi 45 minuti, dove ha costruito almeno 4-5 palle gol non sfruttate sull’asse De Rosa – schierato titolare a sorpresa – e Russotto. I metelliani sono padroni del campo per tutto l’arco della prima frazione, non soffrendo mai le iniziative degli avversari, anche grazie all’ottimo lavoro del duo De Franco-Marzupio in difesa.
Il match si sblocca soltanto nel secondo tempo. Un tiro di De Rosa trova la mano di Cigliano e per Pirrotta è calcio di rigore: dal dischetto, il numero 10 non sbaglia e regala il vantaggio alla Cavese, che regge bene difensivamente e si procura anche il match-ball per chiudere la partita con Senesi (ottima prova la sua) ma l’attaccante di proprietà del Venezia dà l’illusione ottica del gol, colpendo l’esterno della rete. Nel finale l’unico brivido sul tiro di Musso in area di rigore ma D’Andrea risponde presente.
BISCEGLIE (3-4-3): Russo; Altobello (86′ Musso), Priola, Vona; Pelliccia (80′ Casella), Cigliano (77′ Maimone), Cittadino (67′ Ferrante), Giron; Rocco, Vitale (67′ Mansour), Sartore.
A disp.: Spurio, Sapri, Padulano, Zagaria, Laraspata, Lauria, Tarantino. – Allenatore: Giovanni Bucaro.
CAVESE (4-2-3-1): D’Andrea; Cannistrà (86′ Nunziante), De Franco, Marzupio, Semeraro; Cuccurullo (80′ Zedadka), Migliorini; Senesi, De Rosa (79′ Oviszach), Russotto (78′ Vivacqua); De Paoli (73′ Esposito).
A disp.: Paduano, Ricchi, De Luca, Pompetti. – Allenatore: Giacomo Modica.
Arbitro: Fabio Pirrotta della sez. AIA di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 53′ De Rosa rig.
Ammoniti: Cuccurullo, Altobello (B), Cigliano (B), Migliorini, Vivacqua
Espulsi: