Nel quadro del potenziamento della medicina territoriale affidata ai Distretti sanitari 60 e 62 dell’Asl Salerno, entreranno in attività 2 nuovi “drive in” per consentire ai cittadini di sottoporsi al tampone, saranno gestiti dalle Usca.
Uno sarà installato nel piazzale del Consorzio di bonifica a Nocera Inferiore che va a sommarsi al presidio già operativo a Materdomini di Nocera Superiore nella sede dell’ex “Mimosa”. Il “drive in” del Consorzio sostituirà quello che era operativo al palazzetto dello sport “Pala Coscioni”
Il secondo “drive in”, gestito dall’Usca del Distretto sanitario 62 (Pagani, Sarno, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio) verrà allestito nel parcheggio del mercato ortofrutticolo a Pagani.
I tempi ? I tamponi fatti ad esempio alla Mimosa di Nocera Superiore vengono analizzati dall’istituto zooprofilattico di Portici,dopo un giorno arriva il messaggio tramite sms, ovviamente i tempi d’attesa necessitano ora di una rapidità maggiore in considerazione dell’evolversi della crisi pandemica.