Il post del consigliere comunale Enzo Stile, capogruppo di Nocera Coraggiosa e presidente della Commissione Sanità, è ricco di particolari. Lo riportiamo integralmente.
Barriere architettoniche: 4 anni fa portai all’attenzione dell’amministrazione una petizione con la quale furono richiesti, con tante firme degli abitanti di via Angrisani e di Via Eugenio Siciliano, la manutenzione di queste scale e l’istallazione di una salita per disabili sempre per queste scale di via Angrisani. La manutenzione fu fatta, una semplice passata di pittura rossa, tanto che i cittadini si misero a ridere, e i risultati sono questi dopo quattro anni: si è consumato tutto. Per quanto riguarda l’abbattimento della barriera architettonica per i disabili cioè L’installazione di una rampa, piccola per giunta. Mi è stato sempre risposto che non si può fare per problemi tecnici. Comunque in alcuni palazzi con scale delle stesse dimensioni di queste rampe per i disabili ci sono eccome. Continuo a pensare che non sia giusto che i disabili di Angrisani e di via Eugenio Siciliano devono fare tutto il giro, e che i problemi tecnici “di basso livello” come questi qua si possono superare. Inoltre si potevano benissimo mettere nei 130.000 del decreto crescita spesi per altri luoghi. Mi è stato risposto nelle sedi opportune che viene esteticamente male… però dove si vuole si può e le barriere architettoniche non possono seguire l’estetica… ma la funzione.
Insomma la presa di posizione è chiara, anche se 4 anni fa la risposta estetica arrivò da dirigente diventato assessore: l’assessore attuale Imma Ugolino, secondo Nocera Coraggiosa, sembrerebbe valutare diversamente la situazione barriere architettoniche a seconda delle zone… In arrivo una richiesta di dimissioni o una sorta di sfiducia ? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore, al massimo tra qualche giorno.