SECONDO TEMPO
90 + 3 RUSSO SALVA LA CAVESE! Grandissima giocata di Balde che parte da centrocampo, salta due uomini e al momento del tiro sbatte contro il portiere che poi subisce fallo.
90′+2Sanzionato anche il numero 27 foggiano.
90′+1Ammonito Esposito per una scaramuccia con Aramini.
87′CAMBIO FOGGIA: fuori Curcio, dentro Aramini.
84′D’ANDREA SPRECA! Grandissima giocata di Rocca a lanciare il numero 11 davanti al portiere, ma l’intervento di De Franco a pochi passi dalla prossima impedisce all’attaccante di concludere e chiudere il match.
83′Imbeccata di Pompetti a cercare Senesi in profondità ma Fumagalli esce tempestivamente e blocca.
76′CAMBIO CAVESE: fuori Cannistrà, dentro Tazza.
74′Un doppio cambio in mediana per i pugliesi: Balde però avanza sulla trequarti e Rocca retrocede in mediana.
73′Ed esce anche Vitale, dentro Balde.
73′CAMBIO FOGGIA: dentro Salvi, fuori Gentile.
67′SENESI! Bel calcio d’angolo battuto da Semeraro per il numero 35 che sale in cielo ma non inquadra la porta, complice anche il disturbo di un avversario.
66′Ed esce anche Montaperto, dentro De Paoli.
66′CAMBIO CAVESE: fuori Favasuli, dentro Pompetti.
62′CAMBIO FOGGIA: dentro Del Prete, fuori Anelli che era ammonito.
56′CAMBIO CAVESE: dentro Russotto, fuori Onisa.
55′CURCIO INVECE NON SBAGLIA! FOGGIA AVANTI!
54′CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Cuccurullo attera un avversario a centro area e viene ammonito.
54′D’ANDREA NON CI ARRIVA! Cross perfetto di Kalombo verso il numero 11 che tenta il guizzo ma non arriva per centimetri. Poi inspiegabilmente l’arbitro concede un corner.
52′Sbaglia Favasuli dagli undici metri: lenta rincorsa e poi il sinistro altrettanto debole che il portiere foggiano intuisce e respinge di pugno. Si resta 0-0!
50′CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE! Atterrato Montaperto da Di Jenno: non ha dubbi l’arbitro.
46′CAMBIO FOGGIA: fuori Dell’Agnello, dentro Rocca. Marchionni non cambia modulo ma mette Curcio accanto a D’Andrea.
PRIMO TEMPO
39′Schema a sorpresa del Foggia su calcio piazzato con Curcio che riceve in area di rigore ma viene fermato da Matino in maniera decisiva.
33′Montaperto va alla battuta da D’Andrea – in ripiegamento occasionalmente – allontana di testa e si ritorna addirittura da Russo.
28′Ammonito Favasuli per comportamento non regolamentare dopo un fallo di De Franco a centrocampo. Primo ammonito in casa Cavese.
24′Altro duello in area di rigore per Dell’Agnello: questa volta l’attaccante del Foggia riesce a girare di testa verso la porta ma Russo c’è e blocca.
20′Altra conclusione provata dalla distanza dalla Cavese con Cuccurullo che mette molta potenza ma zero precisione: palla alta.
19′Anelli è il primo ammonito del match: fallo di mano commesso dal numero 5 che finisce nell’elenco dei cattivi.
17′Curcio tenta lo scavino a cercare Germinio ma il centrale non può arrivarci e la palla va sul fondo.
15′Si rivede la Cavese in area di rigore: protesta Senesi per un presunto tocco di mano di Anelli, poi la palla arriva sui piedi di Cannistrà che tira in curva.
14′Flipper in area di rigore della Cavese pericoloso: palla sui piedi di Dell’Agnello che calcia verso la porta ma De Franco mura. Poi Montaperto, in ripiegamento, subisce fallo.
13′Buon uscita della Cavese da un momento di confusione sulla trequarti ma poi Semeraro perde il tempo di servire Senesi e lancia un pallone in profondità che termina direttamente sul fondo.
11′Prova l’effetto sorpresa il Foggia ma Vitale sbaglia completamente la misura del traversone. Palla sul fondo.
8′GERMINIO! Colpo di testa del numero 13 a centro area di rigore ma Russo blocca. Timide proteste per una trattenuta in area di rigore non fischiata ai danni di un giocatore del Foggia.
Cambia modulo il Foggia di Marco Marchionni: sarà 3-4-1-2 in campo per il tecnico dei pugliesi. Davanti a Fumagalli, spazio a Anelli, Gavazzi e Germinio. Sugli esterni agiranno ancora Kalombo e Di Jenno mentre Vitale e Salvi si muoveranno in mediana. In attacco, Curcio si piazza come trequartista alle spalle del tandem formato da Dell’Agnello e D’Andrea.
Cavese che schiera il consueto 4-3-3: tra i pali esordio da titolare per Stefano Russo, arrivato 7 giorni fa da svincolato. In difesa, da destra verso sinistra, agiranno Cannistrà, Matino, De Franco e Semeraro. A centrocampo rientra l’esperto Favasuli e con lui ci saranno Esposito e Onisa. In avanti spazio a Montaperto e Cuccurullo sugli esterni, mentre Senesi agirà da punta centrale.