Il progetto dell’ambulanza comunale per visitare i pazienti Covid a domicilio ideato dall’amministrazione Di Sarno a Somma Vesuviana (NA) ha già raccolto i suoi primi bilanci. In soli tre giorni ha fatto registrare, secondo quanto dichiarato dagli addetti, una trentina di interventi di cui uno giallo e due rossi. Diciassette sono stati i trattamenti domiciliari e numerose le telefonate che quotidianamente gli operatori hanno raccolto.
<< E’ un’iniziativa importante, che il primo cittadino Salvatore Di Sarno e tutta l’amministrazione hanno messo a disposizione del territorio – ha commentato il consigliere di Siamo Sommesi, Giuseppe Nocerino -. C’è grande preoccupazione per il momento davvero difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia. L’ambulanza è un servizio utile per aiutare i nostri concittadini, ma siamo consapevoli che bisogna continuare a sostenere i sommesi e pensare a nuovi progetti, che possano aiutare il più possibile tutti i cittadini sia nell’ambito della sanità che in quello strettamente legato all’economia e al rilancio della nostra città.>>
Il servizio dell’ambulanza a Somma Vesuviana si è dimostrato un ottimo supporto tanto che anche alcuni medici di base ne hanno usufruito per i propri pazienti, come raccontano gli stessi addetti ai lavori.
<< Il gruppo Siamo Sommesi di cui sono a capo, con il medesimo senso di responsabilità dimostrato negli ultimi anni, risponderà sempre postivamente a tutte le iniziative atte a tutelare la salute dei cittadini – ha commentato la consigliera Adele Aliperta -. La speranza è che presto si possa assistere a un arretramento della curva dei contagi, ma intanto lavoreremo costantemente insieme al nostro Sindaco per tutelare la salute dei malati>>.