Il prezzo più caro lo paga Sarno dove si contano tre decessi, così come ha comunicato il vicesindaco Roberto Robustelli. Erano tutti e tre risultati positivi nelle scorse settimane ed erano ricoverati tra l’ospedale locale “Martiri del Villa Malta” e quello di Maddaloni.
Lacrime anche ad Ascea. Il comune della costa cilentana piange la sua prima vittima da Covid. Si tratta di una donna di 75 anni, ricoverata in ospedale da diversi giorni. L’anziana, con patologie pregresse, ha visto il suo quadro clinico aggravarsi a causa dell’infezione. Oggi il decesso presso l’ospedale di Agropoli.
Quarta vittima del Covid invece nella Rsa di Buonabitacolo. E’ di questa mattina la notizia della morte di Francesco Racioppi, 83 anni. Era ricoverato presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla dopo essere risultato positivo al coronavirus.
«Il lutto provocato dal Covid-2019 tocca la nostra Comunità. Purtroppo, la nostra compaesana -ricoverata per contrastare il terribile nemico non ce l’ha fatta». Così dal Comune di Castel San Lorenzo annunciano il primo decesso per Covid. La vittima è una donna di 84 anni. Risultata positiva nelle scorse settimane era stata ricoverata in ospedale, ad Agropoli, dove oggi è sopraggiunto il decesso.
Nuovo decesso pure a Eboli. A comunicarlo è direttamente il sindaco facente funzioni Luca Sgroia: «La nostra comunità si stringe nel dolore per questa ennesima tragica notizia, che riguarda un nostro concittadino. In segno di lutto resteranno issate a mezz’asta le bandiere del Palazzo di Città».
In serata arriva anche il post del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che annuncia la morte di due suoi concittadini: «Purtroppo devo comunicarvi il decesso di altri due nostri concittadini che avevano contratto nelle scorse settimane il Covid-19: Artemio Senatore e Vittorio Fabbricatore. Ai familiari di Artemio e Vittorio va il cordoglio e l’abbraccio di tutta la comunità di Nocera Superiore. Non è superfluo, in questo momento così difficile per noi e per l’apparato medico-sanitario impegnato a fronteggiare ogni giorno e con ogni mezzo l’emergenza in atto, ricordarvi di non abbassare la guardia, di osservare un comportamento responsabile a tutela di ciascuno, di essere vigili e prudenti nei rapporti interpersonali necessari e di rispettare il protocollo d’isolamento in caso di contatti con soggetti in stato di accertata positività».
DI SEGUITO I NUOVI CONTAGI AGRO E DINTORNI, SECONDO LA TABELLA RIPORTATA DA TELENUOVA