[et_pb_section][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text] [/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
Il Governo finanzia con 236 mila euro la progettazione di tre importanti opere pubbliche previste dal Comune. Dalla sistemazione dell’alveo del torrente Corbara, alla realizzazione di una strada di collegamento con Angri e per una piazza da costruire tra il Municipio e il Centro civico. La soddisfazione del sindaco Pietro Pentangelo: “Il Ministero ha valutato positivamente le nostre idee progettuali, ora tempi celeri per ottenere poi il finanziamento delle opere pubbliche candidate che ci consentano di dare ulteriore risposte all’esigenza di innovazione, trasformazione urbana e vivibilità della nostra cittadina”. Le idee progettuali finanziate sono state cosi ripartite: 50.000 euro per il progetto di un intervento di sistemazione dell’alveo del torrente Corbara; 109.411 mila euro per la realizzazione di una strada di collegamento, nel tratto tra Via Sant’Arcangelo e Via Cupa MastroGennaro; 76.914 mila euro per la progettazione di una piazza da realizzarsi tra il Municipio e il palazzo di vetro.
“Questi fondi ci permetteranno di realizzare quel circuito virtuoso, progettazione -finanziamento- realizzazione, che è alla base di ogni opere pubbliche di cui una comunità ha bisogno – dichiara il primo cittadino – Si porta a compimento un impegno intrapreso da tempo e che ha già consentito di realizzare significative azioni ed opere con l’obiettivo di migliorare infrastrutture e servizi per la nostra comunità”.