La doppietta di André Anderson, la prima in Serie B, decide la sfida tra Venezia e Salernitana. La squadra di Zanetti ci prova fino all’ultimo e accorcia le distanze con Črnigoj al 90′, senza però riuscire ad acciuffare il pareggio. L’italo brasiliano torna alla rete dopo la marcatura contro l’Ascoli del 24 ottobre. Al 34′ beffa Lezzerini con una conclusione dal limite dell’area di rigore dopo esser stato servito da Casasola, un altro biancoceleste in prestito nel club granata. Il raddoppio arriva quattro minuti più tardi dopo l’intervento del portiere su Tutino, e consente alla squadra ospite di andare negli spogliatoi a fine primo tempo con il doppio vantaggio. La formazione Castori guida al momento la classifica della serie cadetta.
LA PARTITA
È una Salernitana super cinica quella che espugna 2-1 il campo del Venezia. Al Penzo i granata sono perfetti in fase difensiva e letali sotto porta. I padroni di casa partono meglio ma al primo assolo i granata passano con un guizzo di Anderson (34′) che servito da Casasola fa secco l’estremo difensore veneto e regala il vantaggio al cavalluccio marino. Passano quattro minuti e la squadra di Castori raddoppia: Anderson lancia a rete Tutino che tenta il pallonetto, la palle viene respinta dal portiere ma sbatte sul palo, sulla ribattuta l’italo-brasiliano fa 2-0. L’uno-due tramortisce il Venezia che nella ripresa prova a tornare in partita ma sotto porta gli attaccanti vengono bloccati da Belec. Al 45′ è Cergoj a rimettere in partita il Venezia. Ma non basta. La Salernitana espugna Venezia e resta prima.
VENEZIA-SALERNITANA 1-2
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Ceccaroni, Svoboda, Felicioli (31′ st Crngoj); Fiordilino, Taugourdeau (7′ st Karlssonn), Bjarkason; Aramu (7′ st Johnsen); Forte, Bocalon (7′ st Di Mariano). A disposizione: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Vacca, Capello, Modolo, Rossi, St. Clair, Allenatore: Bertolini (Zanetti squalificato)
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Aya, Mantovani; Casasola, Capezzi (42′ st Cicerelli), Di Tacchio, Anderson (23′ st Kupisz), Lopez (23′ st Veseli); Tutino (39′ st Schiavone), Djuric (42′ st Giannetti). A disposizione: Adamonis, Gondo, Cicerelli, Karo, Iannoni, Barone, Bogdan, Antonucci. Allenatore: Castori
ARBITRO: Pairetto di Nichelino (assistenti: Tardino e Lombardo – IV uomo: Prontera)
RETI: 34′ pt, 38′ pt Anderson (S), 45′ st Crngoj (V)
NOTE. Ammoniti: Di Tacchio (S), Lopez (S), Bjarkason (V), dalla panchina Berolini (V). Angoli: 8-2. Recupero: 0′ pt – 4′ st