Sono stati presentati questa mattina alla stampa la nuova responsabile del settore “Finanze e Personale”Anna Farro ed il neo comandante della polizia municipale Salvatore Dionisio. I due funzionari del Comune di Scafati hanno assunto servizio nei giorni scorsi.
La dott.ssa Anna Farro, 37 anni, residente a Capaccio-Paestum, dottore commercialista e revisore contabile, consulente dell’Organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Pagani, è stata individuata a seguito della procedura di selezione ex art. 110 – comma 1 – D.Lgs 267/00 indetta dal Comune di Scafati e nominata con decreto sindacale n. 54 del 16/12/2020. Il dott. Salvatore Dionisio, di Scafati, comandante della polizia municipale e coordinatore dell’Area di Vigilanza del Comune di Siano, è stato incaricato con decreto sindacale n.56 del 30/12/2020, in virtù di una convenzione sottoscritta tra il Comune di Scafati ed il Comune di Siano (ex art. 14 CCNL 22.01.2004) per l’utilizzo condiviso del dipendente, per n.18 ore settimanali e per sei mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione.
Alla conferenza stampa, oltre al Sindaco Cristoforo Salvati e ai due nuovi funzionari, sono intervenuti l’Assessore al Personale Nunzia Di Lallo e l’Assessore alla Polizia Municipale Alfonso Di Massa.
“Diamo il benvenuto – ha dichiarato il sindaco Salvati – ai nostri nuovi funzionari con i quali speriamo di avviare sin da subito un proficuo rapporto collaborativo. Si tratta di professionisti di alto spessore che, forti delle competenze maturate nel tempo nei loro rispettivi ambiti, sapranno coordinare al meglio i settori loro affidati, ottimizzando il lavoro dei nostri dipendenti in una fase particolarmente difficile per l’intera macchina amministrativa, sempre più penalizzata dalla mancanza di personale. Con il nuovo anno speriamo di inaugurare una fase di ripresa per questo Ente. Puntiamo ad incrementare la disponibilità della forza lavoro mediante l’avvio delle procedure concorsuali già programmate, che ci consentiranno di assumere nei prossimi mesi oltre 40 nuovi dipendenti”.menta