In campo tra sabato 30 e domenica 31 gennaio le tredici campane impegnate nel campionato di Serie D 20\21. Weekend sfortunato, nel complesso 6 sconfitte 3 pareggi e una sola vittoria per le compagini nostrane, 2 i match rinviati. Ecco come se la sono cavata le squadre:
Girone F
Recanatese – FC Matese: ufficialmente rinviato il match tra la compagine di Piedimonte Matese e i marchigiani. Biancoverdi che vorranno sicuramente dare continuità all’ultima gara, vinta per 3-0 ai danni del Tolentino. Appuntamento tra due giorni per il match in casa contro il Real Giulianova.
Girone G
Gladiator 3 – 4 Vis Artena : ben 6 gol nella prima frazione di gara nel Sunday match in scena a Santa Maria Capua Vetere. Un Gladiator non in formissima (3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7) ospita una Vis Artena in cerca della terza vittoria consecutiva. Gladiator sotto di 3 gol alla mezz’ora, gli bastano 8 minuti per accorciare con Del Sorbo dal dischetto (minuto 29’) prima e Falco (minuto 32’) poi. Rigore per la Vis Artena sul finire del primo tempo che fa disillude i campani, al 92’ trova la doppietta personale dal dischetto Del Sorbo. Chiude in 10 la Vis Artena.
Sassari Latte Dolce 0 – 0 Nola : il Nola fanalino di coda parte in direzione Sassari e conquista il sesto pareggio in 14 gare disputate. Campani a soli due punti dalla zona playout, l’obiettivo è evitare la retrocessione diretta. Latte dolce che si piazza all’undicesimo posto.
Savoia 1 – 1 Lanusei : succede tutto nei primi 45 minuti a Torre Annunziata, il Savoia si trova a rincorrere dopo soli 13 minuti a seguito del gol di Armine Sakhi. In chiusura di primo tempo ci pensa l’attaccante campano Gennaro Esposito a livellare lo svantaggio. Finisce in 10 il Lanusei, Savoia quarto in classifica e in piena corsa play-off.
Afragolese 0 – 2 Carbonia Calcio : l’Afragolese fa tre sconfitte di vila in casa contro il Carbonia e scende al 14esimo posto. Per gli ospiti vanno a segno Salvaterra (minuto 4’) e Cestaro (minuto 61’). I rossoblu cercheranno il riscatto nel derby campano di mercoledì contro la Nocerina.
Giugliano 0 – 1 Team Nuova Florida : Giugliano sconfitto in casa in favore del Nuova Florida, beffa che arriva al minuto 75’ con gol subito da Vannucci. Quinta sconfitta nelle ultime 6 per i campani che restano penultimi, espulsione di Mambella che salterà la prossima.
Muravera 1 – 0 Nocerina : capitan Vignati ferma la cavalcata dei molossi a tempo scaduto, il difensore del Muravera stacca di testa e al minuto 94’ condanna i campani. Da segnalare un’ottima Nocerina e un Volzone salva risultato in più di un’occasione. Mercoledì al “San Francesco D’Assisi” i molossi se la vedranno con l’Afragolese.
(Nella sezione “calcio” l’articolo completo sul match: https://www.agrotoday.it/serie-d-nocerina-beffata-a-muravera-di-francesco-buonaiuto/)
Girone H
Portici 0 – 3 Fidelis Andria : il Portici perde malamente in casa dimostrandosi ancora molto discontinuo, i biancoblu subiscono gol praticamente subito e chiudono il primo tempo sotto di 2-0, la rete che chiude i conti arriva al minuto 51’. Campani che continuano a bazzicare nella metà bassa della classifica, Fidelis Andria momentaneamente quarta. In gol per gli ospiti Cristaldi (1’), Avantaggiato (26’) e Monaco (51’). Per il Portici c’è da preparare la prossima battaglia in casa dell’Altamura, un match sicuramente non semplice.
Audace Cerignola 1 – 2 Real Agro Aversa : al Domenico Monterisi di Cerignola è one man show di Giancarlo Improta: i casertani chiudono la prima frazione sotto di un gol, ci pensa il numero 9 Improta a ribaltare la situazione con una sontuosa doppietta nella ripresa. L’Aversa si piazza decima tirandosi fuori dalla zona play-out. Seconda vittoria consecutiva per i campani e testa alla prossima: Aversa – Picerno.
Girone I
Sorrento – Puteolana: rinviato il match tra le due compagini campane, la Puteolana è penultima ma ha due giornate da recuperare; settimo il Sorrento. Appuntamento per entrambe a mercoledì 3 febbraio, data in cui si giocheranno Casarano – Sorrento e Brindisi – Puteolana.
Città di Sant’Agata 1 – 0 Pol. Santa Maria Cilento : 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 per il Santa Maria che rallenta la marcia verso i playoff. E’ il Sant’Agata a consegnare ai giallorossi la terza sconfitta stagionale, per la squadra di casa in gol Mistretta al 53esimo. Vittoria a sorpresa che consente al Sant’Agata di risalire lentamente la classifica, mentre resta ancorato ai playoff il Santa Maria Cilento. Per quest’ultimi appuntamento a mercoledì, giorno in cui affronteranno il Biancavilla in casa.
Gelbison Vallo della Lucania 1 – 1 FC Messina : scontro diretto di lusso in scena al “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania dove si danno battaglia la terza e la quarta della classe. Aprono le danze i padroni di casa al 12’ con Maiorano che insacca, rispondono dopo 7 minuti gli ospiti con Palma. Pareggio che lascia la classifica invariata, Gelbison a quota 9 risultati utili consecutivi di cui 4 vittorie. Appuntamento al 3 febbraio per la trasferta calabrese di Roccella.