È un derby significativo in chiave classifica quello che va in scena ad Angri tra Nocerina ed Afragolese. Dopo vari tentativi sia da una parte che dall’altra, la prima vera chanceè per l’Afragolese con Costantino che da ottima posizione impegna severamente Volzone. Nel finale, dopo una debole conclusione di Diakite, sono nuovamente gli ospiti a rendersi pericolosi. Al 56′ Diakite non sbaglia e firma l’1-0 per i molossi. Al 60′ è Rizzo a sfiorare il raddoppio, ma Coppola dice no. L’Afragolese risponde con una botta di Liccardo che si perde di poco fuori. All’87’ ci prova Di Girolamo, tuttavia il portiere rossonero si oppone e sventa la minaccia. Nei minuti di recupero De Iulis chiude in bello stile aereo il match con il 2-0 finale. Vittoria importante per la Nocerina che agguanta, momentaneamente, Savoia e Monterosi al secondo posto. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per l’Afragolese che vede avvicinare sempre di più la zona retrocessione distante ora solo due punti.
NOCERINA : Volzone; Rizzo, Impagliazzo, Donida; Vecchione, Donnarumma, Cuomo (73′ Petito), Manoni( 84′ Garofalo); Dammacco ( 64′ De Iulis); Diakitè( 75′ Morero), Katseris. A disp. Cappa, Bottalico, Improta, Fois, Saporito. All. Cavallaro.
AFRAGOLESE: Coppola; Astarita (70′ Marzullo), Di Girolamo, Nocerino; Peluso, Carrotta, Liccardo, Costantino( 64′ Sogno), Farinola (57′ Liguori); Tarallo (64′ Marchese), El Ouazni( 79′ Castagna). A disp. Sorrentino, Lagnena, Liguoro, Ceparano. All. Squillante.
MARCATORI: 50′ Diakitè, 93′ De Iulis
ARBITRO: Recchia della sezione di Brindisi. Assistenti: Vagheggi della sezione di Arezzo, Pulcinelli dellasezione di Siena.
NOTE: Ammoniti: 8′ Costantino (A), 13′ Farinola (A), 23′ Vecchione, 53′ Katseris, 72′ Manoni , 80′ De Iulis, Calci d’angolo:2-4