Scende in campo la Campania in questo turno 16 del campionato di Serie D, vediamo com’è andata:
Girone F
Pineto – Matese rinv: ancora fermi i biancoverdi di Piedimonte Matese che non partono per la trasferta in programma. Resta al 12esimo posto il Pineto, 15esimi i campani.
Girone G
Afragolese – Formia 0-2: salgono a 5 le sconfitte consecutive dell’Afragolese, complice anche il caos societario con dimissioni del direttore sportivo. Questa volta è il Formia a trarne vantaggio e salire a quota 3 vittorie consecutive; in rete per gli ospiti Chinappi al 43’ e Gomez su rigore al 75’. Sale all’ottavo posto la formazione di Formia, 14esimi i campani.
Latina – Nocerina 1-1: la Nocerina affronta la corazzata Latina e le dà filo da torcere, i padroni di casa passano in vantaggio al 31’ con Esposito, i molossi pareggiano i conti al 43’ con Impagliazzo. Da segnalare una clamorosa traversa al 95’ per la Nocerina con Dammacco, la dea bendata non sembra vegliare sui campani. Latina ora primo in classifica a +1 sulla seconda Vis Artena e +2 sulla Nocerina terza.
(link all’articolo completo):
https://www.agrotoday.it/16-serie-d-la-nocerina-pareggia-a-latina-di-francesco-buonaiuto/)
Monterosi – Giugliano rinv: la compagine gialloblu di Giugliano non parte per la trasferta di Monterosi causa rinvio. Padroni di casa che non hanno occasione di portarsi a 5 vittorie di fila e restano al 5° posto; campani che hanno raccolto un solo punto nelle ultime 4 e si trovano al penultimo posto.
Sassari Latte Dolce – Gladiator 1-0: perde a Sassari la formazione di Santa Maria Capua Vetere, in gol per i padroni di casa Scotto al 63’. Gladiator che “sale” a quota 10 partite senza vittoria e resta fermo al 13esimo posto; ottima vittoria per il Latte Dolce che scaccia momentaneamente l’incubo playoff e sale al decimo posto, 3 punti nelle ultime 3 per loro.
Savoia – Nola 0-0: terzo pareggio di fila per il Savoia che inciampa contro il fanalino di coda Nola, reti bianche a Torre Annunziata e da segnalare solamente l’espulsione di Poziello al 76’ per i padroni di casa. Quarto risultato utile consecutivo per il Nola di cui una sola vittoria, ora i playout distano solo due punti. Quarto il Savoia che dovrà guardarsi bene dal Monterosi e dal Muravera, rispettivamente a una e due distanze di lunghezza.
Girone H
Molfetta – Portici rinv: non si gioca a Molfetta causa rinvio, la formazione campana resta 16esima a quota 14 punti con due gare da recuperare; nono il Molfetta.
Puteolana – Real Agro Aversa 0-0: derby campano in scena a Pozzuoli dove i padroni di casa cercano una vittoria che non arriva dal 27 Settembre, a farne le spese fu il Fasano; abbastanza in palla l’Aversa che proviene da 3 punti nelle ultime 3. Ad ogni modo reti inviolate e un punto per parte, Aversa 14esima e Puteolana ultima.
Sorrento – Gravina rinv: ancora ferma la formazione di Sorrento che resta all’ottavo posto ma con ben 5 gare da recuperare; 15esimo il Gravina che nella scorsa giornata è stato sconfitto dal Bitonto.
Girone I
Acireale – Santa Maria Cilento 2-1: vittoria in rimonta dell’Acireale ai danni di un buon Santa Maria. La prima rete è degli ospiti su rigore con Maggio, la rimonta prende forma al 63’ con Rizzo e al 73’ con Savanarola. Seconda vittoria nelle ultime 3 per i padroni di casa che si piazzano al secondo posto, a soli due punti dal ACR Messina primo; 6° il Santa Maria che non dà seguito alla vittoria casalinga ai danni del Biancavilla.
Gelbison Vallo della Lucania – Dattilo Noir 2-0: vince la compagine campana al “Morra” di Vallo della Lucania, le reti arrivano al 38’ con Gagliardi e al 93’ con Stancarone che chiude i conti; espulso per gli ospiti Fragapane al 58’. Imbattuti nelle ultime 10 i ragazzi del Gelbison, quarto posto per loro. Sconfitta che brucia per il Dattilo che non riesce a dare continuità alle tre pirotecniche vittorie scorse; ancora ottavo posto per loro.