
Vediamo come se la sono cavata le campane in questo weekend di Serie C valevole per il turno 23 del campionato:
Girone C
Avellino – Palermo 1-0: i lupi vincono per la quinta volta nelle ultime 7 e continuano la cavalcata verso le zone privilegiate dei playoff. A farne le spese è questa volta il Palermo che dà seguito al filotto negativo di sole 2 vittorie nelle ultime 8. La rete che decide il match arriva al minuto 50’ per mano di Silvestri, il difensore centrale biancoverde spazza via dalla sua metà campo e il portiere Pelagotti si lascia sorprendere dal rimbalzo altissimo della sfera; palla ad ogni modo sotto l’incrocio e Avellino a un solo punto dalla Ternana seconda. 11° il Palermo.
Cavese – Paganese 1-0: vittoria per gli aquilotti nel derby dell’agro, a segno Girardi al minuto 3’. La Paganese sprofonda all’ultimo posto ed è a quota 7 sconfitte nelle ultime 8; in netta risalita la Cavese che dà seguito alla (quasi) impresa di Bari.
(Link all’articolo completo): https://www.agrotoday.it/23-serie-c-cavese-paganese1-0di-francesco-buonaiuto/
Turris – Bisceglie 2-2: pareggio pirotecnico al “Liguori” di Torre Del Greco, la Turris aspetta gli ultimi 10 minuti per rimediare alla prestazione e pareggia i conti con Giannone e Persano ai minuti 84’ e 92’. Grande prestazione del Bisceglie che rischia di sbancare Torre del Greco, reti al 28’ di Altobello e al 78’ del solito Cittadino su rigore. Compagine campana che non vince da 6 partite ma almeno mette fine alla fila di 3 sconfitte consecutive, decima posizione in classifica per loro. Il Bisceglie dal canto suo dà seguito alla grande prestazione ai danni dell’Avellino e rischia di vincere anche con la Turris, 16° posto e secondo pareggio in due partite per il neoallenatore Papagni.
Virtus Francavilla – Juve Stabia 0-1: la Juve Stabia non vuole saperne di fermarsi e vince al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana. La rete decisiva arriva al minuto 86’ per mano di Francesco Orlando, gol dal valore inestimabile per l’esterno in maglia numero 11 e 8° posto in classifica per la formazione di Castellammare di Stabia. Inciampa il Francavilla che subisce appena la seconda sconfitta nelle ultime 12, nono posto per loro.
A più tardi per Ternana – Casertana, calcio d’inizio alle ore 21 in punto.