La parola “caffè” in molte lingue europee si scrive con la K iniziale, perciò la nota marca di caffè l’ha mutuata nel brand aggiungendovi il termine “amo”, che sta per amore. Se si osserva poi il logo con attenzione, si nota l’aggiunta di un pittogramma, ovvero un cuoricino stilizzato.
Degustare un caffè, secondo il pensiero di Marizia e Michele Rubino, titolari della Projeko srl, patron del marchio Caffè Kamo, vuol dire stimolare la sfera emozionale di ciascun individuo coinvolgendo tutti i suoi cinque sensi. Al fine di orientare i coffee lovers nella degustazione delle diverse miscele prodotte, la Projeko Srl fa ricorso alle ruote sensoriali.
“Le Ruote Kamo”, mutuate dall’esame del profilo sensoriale dell’espresso, ispirate alla Coffee Flavour Wheel del World Coffee Research, rappresentano uno strumento prezioso per guidare il consumatore alla scoperta delle diverse miscele di caffè; esse sono distinte in due tipologie in base al tipo di prodotto: quelle per le miscele da bar e quelle destinate alla famiglia; le macro aree individuate sono: sensazioni visive, sensazioni olfattive/aromatiche, sensazioni gustative, sensazioni tattili e sensazioni retro-olfattive.
Pertanto, per celebrare il “Love’s day” “gli innamorati del caffè” potranno vivere indimenticabili “coffee’s emotions” degustando un espresso avvolgente o un cremoso cappuccino nei puntI KAMO o godendo dell’aroma inebriante di Caffè Kamo in un’atmosfera intima casalinga confezionando un ottimo caffè con la tradizionale moka o scegliendo tra le quattro miscele di alta qualità della linea cialde monodose Kamo, di cui tre ispirate ai vulcani più famosi del mondo (Tolima, Tambora, Fuego, accanto al decaffeinato Kamo Deca. .