
La Cavese parte in direzione Viterbo per questa 24esima giornata della Serie C, girone C. Gli aquilotti sono in netta risalita e vengono da 4 risultati utili consecutivi di cui due vittorie e due pareggi; occupano tuttavia solo la penultima piazza. I padroni di casa della Viterbese dal canto loro sono in cerca della terza vittoria consecutiva e occupano la tredicesima piazza.
Si parte allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo, padroni di casa schierati con sistema 4-3-3; squadra che vince non si cambia, Campilongo opta ancora per il 3-4-3. Subito brivido per i padroni di casa al 5’, da situazione di corner il difensore campano Lancini si libera e viene atterrato in area di rigore, non c’è nulla per l’arbitro che lascia giocare. Ancora la Cavese pericolosa al minuto 10’ con Niccolò Ricchi che crossa preciso in direzione di Girardi, l’attaccante manca la girata vincente. Occasione da una parte e dall’altra in questo ventoso match di Viterbo, i padroni di casa al 18’ sprecano tutto con Simonelli che a porta praticamente vuota spedisce a lato. Ha la meglio la Cavese nella seconda parte di primo tempo, Bubas si trova il pallone sui piedi a seguito di una carambola ma non riesce trova la porta di prima intenzione; ancora aquilotti con il solito Calderini che crossa e praticamente colpisce il compagno di squadra Bubas, l’argentino non riesce ad indirizzare in porta e di pancia centra in pieno il portiere avversario Daga. Squadre a riposo sullo 0-0!
Si riparte al “Rocchi”, episodio sfortunato al 50’ con Calderini che crossa e colpisce in pieno l’arbitro, la signora Caputi si accascia ed è soccorsa dallo staff medico di casa. Occasione Cavese al 60’, ci prova Matera dal limite e Daga risponde presente bloccando in due tempi; 5 minuti più tardi è ancora Simonelli a divorarsi il vantaggio da due passi a portiere battuto. Ci pensa Murilo a sbloccarla appena 3 minuti dopo, al 68’ è 1-0 Viterbese su colpo di testa del brasiliano Murilo. Campilongo butta nella mischia Senesi e Montaperto, quest’ultimo attorno al minuto 80’ si rende pericoloso in contropiede crossando per Bubas, salva tutto il difensore di casa Camilleri; è ancora Cavese al minuto 85’ con Gerardi da fermo, gran botta su cui Daga si supera e para. Nonostante 5 minuti di recupero niente da fare per gli aquilotti, finisce 1-0 a Viterbo.
Sconfitta di misura che brucia per la Cavese, occasioni da entrambe le parti ma alla fine è Murilo a risolverla per i suoi rendendosi come al solito trascinatore della Viterbese. Terza vittoria consecutiva per la Viterbese che sale momentaneamente all’11° posto; ancora penultima la Cavese che perde interrompendo la striscia di quattro risultati utili consecutivi.
VITERBESE (4-3-3): Daga; Bianchi, Camilleri, Markic, Baschirotto; Salandria, Bensaja, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli. A disp.: Bisogno, Mbende, Bezziccheri, Ricci, E. Menghi, Sibilia, Rossi, Ammarì, Besea, Tassi, Urso, Porru
CAVESE (3-4-3): Kucich; Matino, De Franco, Lancini; Natalucci, Scoppa, Matera, Ricchi; Bubas, Gerardi, Calderini. A disp.: Russo, Lulli, De Marco, Favasuli, De Rosa, Cuccurullo, Senese, Gatto, Montaperto, Pompetti, Senesi, Semeraro.