La Paganese va in trasferta e si esibisce allo “Stadio Giovanni Paolo II” dove affronterà i padroni di casa della Virtus Francavilla. I campani sono in netta risalita e hanno conquistato 2 vittorie nelle ultime 3 gare; tuttavia occupano ancora le ultime posizioni della classifica. La Virtus Francavilla invece viene da due sconfitte consecutive occupa la dodicesima posizione.
Si parte in questa 25esima giornata del campionato di Serie C, Girone C. La Paganese di mister Di Napoli si schiera con il solito 3-5-2, in avanti sarà però Mendicino a dare man forte a bomber Diop. Virtus Francavilla che si difende ugualmente a 3 ma alza un centrocampista a fare il trequartista, 3-4-1-2 per loro. Le squadre si affrontano a viso aperto ma la partita si gioca soprattutto a centrocampo, esce al 24’ l’attaccante della Virtus Vazquez per infortunio; entra Castorani. La prima occasione è per la Paganese con Mendicino, l’attaccante va vicinissimo al gol ma dall’altra parte trova il portiere Costa a dire di no. La migliore occasione per i padroni di casa arriva invece con il numero 31 Adorante, nulla di fatto e squadre a riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo non è dei più emozionanti, le squadre si scambiano qualche tiro in porta a vicenda ma le occasioni da gol stentano ad arrivare. Gli allenatori cercano soluzioni dalla panchina, nella Paganese dentro Gaeta, Bramati e Raffini; mister Trocini punta invece su Ciccone per sbloccarla. Purtroppo per lo spettacolo il secondo tempo ha davvero poco da dire, vince l’equilibrio e l’organizzazione tattica dei due allenatori e finisce 0-0.
La Paganese conquista un ottimo punto esterno e sale a 7 punti nelle ultime 4, uscire dalla zona playout adesso è tutt’altro che utopia. La Virtus Francavilla conquista un punto che sicuramente fa morale ma, chiaramente, quando si affronta la penultima della classe in casa l’obiettivo è sempre la vittoria; 11esimo posto per loro e zona playoff a soli due punti. La Paganese affronterà la Turris domenica alle ore 15, appuntamento al “Torre” di Pagani.
PAGANESE 3-5-2
Campani; Sbampato (35’st Cesaretti), Schiavino, Cigagna; Mattia, Onescu, Benedetti, Gaeta (22’st Scarpa), Squillace; Mendicino (10’st Guadagni), Diop.
In panchina: Bovenzi, Fasan, Esposito, Bonavolontà, Isufaj, Perazzolo, Bramati, Sirignano, Curci. Allenatore: Erra.
VIRTUS FRANCAVILLA 3-5-2
Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi (19’st Celli); Giannotti (42’st Calcagno) , Castorani (19’st Franco), Zenuni, Di Cosmo, Nunzella (46’st Sparandeo); Ekuban, Puntoriere (1’st Mastropietro).
In panchina: Costa, Pino, Carella, Buglia. Allenatore: Ginobili (Trocini squalificato).
ARBITRO: Petrella di Viterbo