
Foto Donato Fasano/LaPresse 11 10 2020 Bisceglie Italia sport calcio Bisceglie v Turris Serie C 2020/2021 Girone C - Stadio Comunale di Bisceglie "Gustavo Ventura" Nella foto: fine gara esultanza
La Turris ospita il Palermo in questo turno 25 del campionato di Serie C, girone C. I ragazzi di Torre del Greco sono 13esimi, appena due piazze al di sotto del Palermo. Vediamo com’è andata:
Si parte, mister Fabiano schiera la sua Turris con sistema 3-4-3, 4-3-3 per gli ospiti. Pronti via e al 3’ è miracolo di Abagnale su colpo di testa di Palazzi, la Turris rischia di andare sotto immediatamente. Il Palermo occupa meglio il campo e crea occasioni, al 15’ cross di Crivello su cui Rauti prova la conclusione ma nulla di fatto. Al 17’ la mole di gioco rosanero si concretizza, vantaggio Palermo: Martin crossa dalla destra e trova Lucca che di testa non perdona su un’uscita non perfetta di Abagnale; 0-1! La Turris non sta a guardare e si riaffaccia in avanti, al 32’ situazione di calcio d’angolo su cui va a colpire Persano, attento il portiere dei siciliani Pelagotti che compie una gran parata. Sul finire della prima frazione ecco che arriva il pareggio della Turris, Romano chiude gli occhi e calcia forte e centrale cogliendo di sorpresa Pelagotti: è 1-1 al 45’. Si chiude così la prima frazione.
Il Palermo comincia ancora una volta meglio e al 48’ è ancora gol di Lucca, questa volta il cross è di De Rose ma a colpire di testa è ancora Lucca; respinge inizialmente Abagnale ma sulla respinta è troppo semplice per il centravanti spingerla dentro. Al 67’ ci riprova il Palermo affidandosi ancora a un cross, Rauti mette in mezzo ancora per Lucca che manca di un niente la tripletta personale con un colpo di testa che termina a lato. La Turris approfitta di un errore degli ospiti al 72’: Accardi con un retropassaggio manda praticamente in port Ventola, recupera in maniera provvidenziale il rosanero Marconi. La Turris si sbilancia in avanti alla ricerca del pareggio, al 91’ i campani si rendono pericolosissimi da piazzato; la punizione dal limite di Giannone esce d’un soffio. Al 94’ espulso il difensore della Turris Rainone per proteste che salterà la prossima. Ad ogni modo finisce così, il Palermo vince per 1-2 in casa della Turris.
La Turris non demerita e nel pareggio manca di pochi centimetri il gol del pareggio, tuttavia il bottino diventa preoccupante: sono 5 sconfitte e un pareggio nelle ultime 6 per i ragazzi di Torre del Greco. Il Palermo dal canto suo è in netta ripresa e lo confermano in numeri: seconda vittoria consecutiva e momentaneo ottavo posto per loro; ancora tredicesima la Turris. I campani affronteranno domenica alle ore 15 la Paganese in trasferta, un’occasione per risalire da non sprecare.
TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio (70′ Ventola), Lorenzini; Esempio (79′ Ferretti), Franco, Romano, Loreto (79′ D’Ignazio); Giannone; Longo (57′ Alma), Persano. A disp.: Lonoce, Barone, Lame, Pitzalis, Brandi, Esposito, Carannante, Fabiano, D’Alessandro. All. Fabiano.
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Broh (63′ Kanoutè), De Rose, Martin (63′ Marconi); Rauti (73′ Peretti), Valente (46′ Floriano); Lucca (69′ Saraniti). A disp.: Fallani, Lancini, Marong, Corrado, Silipo. All. Boscaglia.
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Feraboli-Maninetti).
MARCATORI: 17′, 49′ Lucca, 45′ Romano
NOTE: ammoniti Romano, Martin, Accardi, Persano. Espulso al 94′ Rainone (Tur) per proteste.