
Ancora fango sugli alleati. Sempre lo stesso bersaglio, sempre lo stesso partito, sempre la stessa persona .
Quella del consigliere smodato Capaldo sembra essere diventato uno squallido hobby: piove a Nocera Inferiore è colpa del Pd . Il tutto tra il silenzio e l’indifferenza degli alleati .
Imbarazza più di tutti e di tutto, il silenzio del consigliere provinciale Fausto De Nicola, che in altre circostanze e con altri consiglieri ( leggi Coraggiosi) aveva voluto dare la sua inopportuna opinione. In quella occasione sarebbe stato doveroso rimanere in imparziale silenzio, visto il ruolo super partes di presidente del consiglio comunale .
Oggi da consigliere provinciale, quando la provincia e i vertici della famiglia De Luca vengono sempre dallo stesso consigliere continuamente attaccati, non pronuncia verbo.
E’ evidente che l’infimo disegno di Capaldo & C mira a rompere gli equilibri politici futuri nella speranza di ritrovare uno spazio in quell’area di centro o pseudo tale , che da sempre più che politica è sembrata un’area “commerciale” pronta ad allearsi pro o contro (il pd ) a seconda delle convenienze.
Il momento difficile impone unità e responsabilità e sembra che sotto questo profilo il Pd sia stato più che corretto.
Ma il Pd resta un partito, con pregi e difetti, limiti e errori ma pur sempre un partito.
Gli smoderati, oltre a Capaldo ….chi sono?
Andrea Boeri