I carabinieri, nella mattinata di ieri 19 febbraio, hanno salvato in extremis un 41enne originario di Pagani S.A le sue iniziali. Non c’erano dubbi riguardo le sue intenzioni: dalle parole scritte sul bigliettino si percepiva lo stato di angoscia e disagio provato dall’uomo.
Fin dalla prima segnalazione di scomparsa dell’uomo, sono entrate in azione le forze dell’ordine per rintracciare l’uomo. Poco dopo, i carabinieri hanno ricevuto. Fin da subito è stata chiara agli investigatori quale fosse stata la dinamica dell’allontanamento del 41enne dalla propria abitazione situata in Vietri Sul Mare: una volta lasciato il biglietto con la tragica dichiarazione d’intenti, l’uomo, a bordo della sua autovettura, sì è diretto verso
Salerno e la sua ultima posizione nota corrispondeva con la zona portuale.
Il giovane è poi stato rintracciato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, nel primissimo pomeriggio in via Porto di Salerno, a bordo della propria vettura ed in stato confusionale.
Il tempestivo e massivo dispiegamento di forze da parte dei Carabinieri ha quindi evitato che la situazione di angoscia e scoramento patita da S.A. si concludesse con un tragico gesto estremo.
Una volta rintracciato, l’uomo è stato visitato dai medici del 118, rassicurato ed affidato ad un familiare accorso poi sul posto.