All’ “Arechi” di Salerno è scontro al vertice, si affrontano Salernitana e Spal nel 26esimo turno del campionato di Serie B.
In campo per i granata dal 1’ Djuric, Castori schiera il solito 3-5-2; la Spal di Marino si schiera a specchio. Il match è molto equilibrato visto l’alto valore di entrambe le squadre in campo. All’89’ la vera sliding door della partita, rigore per la Salernitana: Di Tacchio si incarica della battuta ma colpisce il palo dagli 11 metri! la Salernitana non riesce a conquistare i 3 punti tra le mura amiche ma ha poco da rimproverarsi; finisce a reti bianche.
Per la Salernitana sesto pareggio nelle ultime 8, la promozione diretta resta a soli 2 punti ma i granata sembrano non riuscire più a vincere. Ottava la Spal che non vince da ormai 9 giornate, i playoff si allontanano man mano per la compagine di Chiavari. Di seguito il tabellino del match:
SALERNITANA: Marius Adamonis; Paweł Jaroszyński (dal 27′ st Riza Durmisi), Ramzi Aya, Tiago Casasola, Norbert Gyömbér, Freddie Veseli, Mamadou Coulibaly (dal 27′ st Anderson), Francesco Di Tacchio, Sofian Kiyine (dal 1′ st Leonardo Capezzi), Gennaro Tutino (dal 41′ st Emanuele Cicerelli), Milan Đurić (dal 27′ st Cedric Gondo). A disposizione: Alessandro Micai, Sanasi Sy, Luka Bogdan, Andrea Schiavone, Reda Boultam, Tomasz Kupisz, Julian Kristoffersen. Allenatore: Fabrizio Castori.
SPAL: Etrit Berisha; Luca Ranieri, Leonardo Sernicola, Caleb Okoli, Francesco Vicari, Marco Sala (dal 36′ st Lorenzo Dickmann), Jacopo Segre, Salvatore Esposito, Mattia Valoti (dal 41′ st Alessandro Murgia), Alberto Paloschi (dal 41′ st Federico Di Francesco), Raúl Asencio. A disposizione: Demba Thiam, Maurice Gomis, Nenad Tomović, Riccardo Spaltro, Sergio Floccari, Luca Moro, Marco Tumminello. Allenatore: Pasquale Marino.
Ammonizioni: al 37′ pt Sofian Kiyine (SAL), al 43′ st Etrit Berisha (SPA).