Questa mattina, il Presidente e il Vice Presidente della neonata “Libera Associazione Forense”, gli Avvocati Luigi Montella e Mario Cinitiempo, hanno incontrato il Sig. Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, Dott. Robustella al quale, nell’ambito di un doveroso saluto istituzionale, hanno illustrato lo scopo della L.A.F. che è quello di promuovere la tutela sindacale dei propri iscritti, al fine di rafforzare il sentimento di solidarietà professionale e la coscienza associativa della categoria.
Nel corso del cordiale colloquio, durato circa una ventina di minuti, si è discusso delle criticità che attanagliano il Tribunale, con specifico riferimento alla ormai nota mancanza di personale amministrativo, in specie nei ruoli apicali, nonché delle difficoltà operative in cui versa l’Ufficio del Giudice di Pace di Nocera Inferiore, che sconta una notevole carenza di organico.
Il Presidente Robustella, con la cortesia e il garbo che lo contraddistinguono fin dal momento del Suo insediamento, ha assicurato il massimo impegno finalizzato al reperimento di risorse umane manifestando, ancora una volta, ampia disponibilità al confronto con gli avvocati del Foro.