Istituzione del Tribunale diocesano per le Cause dei Santi e riconoscimento della santità del Servo di Dio Don Enrico Smaldone, esulta il Comitato: “La Provvidenza a cui il nostro Don Enrico si era sempre affidato, segna il percorso di questo importante evento che lo porta verso l’auspicato iter della gloria degli Altari – dichiara il coordinatore Agostino Ingenito – Abbiamo lavorato e pregato, in sinergia con la Curia e la Cittadella i testimoni della vita del santo sacerdote, fondatore della Città dei Ragazzi, con i concittadini angresi e le istituzioni.
Auspichiamo che nei tempi previsti si possa giungere al riconoscimento delle virtù e del miracolo necessario per una sperata beatificazione. Al nostro Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice, al Postulatore Monsignor Francesco Rivieccio e alla vicepostulatrice Antonietta Abete va il nostro ringraziamento e sostegno. Il nostro Comitato insieme a quanti collaborano, continuerà il suo percorso a sostegno del processo di canonizzazione.
Nelle prossime settimane, terremo una edizione live del Concorso Don Enrico Smaldone riservato alle scuole, auspicando di poter festeggiarlo a luglio in occasione dell’anniversario della fondazione della Città dei Ragazzi”.