Gara che inizia su buoni ritmi con entrambe le formazioni che provano a proporsi in avanti; il primo squillo è della Juve Stabia con Scaccabarozzi che dalla destra, all’altezza della linea di metà campo, sventaglia verso l’area per l’ottimo taglio di Orlando che prova la conclusione ma una deviazione disinnesca il pericolo.
12′ Clamorosa occasione fallita dalla Juve Stabia con Marotta; Orlando sfonda sulla sinistra bruciando in velocità Galeotafiore dopo una finta, arriva sul fondo e lascia partire un traversone basso sul quale buca tutta la retroguardia rossonera, la sfera arriva sul secondo palo dove Scaccabarozzi finta il tiro e si appoggia a Marotta che a pochi passi dal bersaglio colpisce in pieno la traversa.
La Juve Stabia non fallisce la seconda grande chance della gara; Orlando salta ancora Galeotafiiore a sinistra, serve l’ottimo taglio interno di Rizzo in area che a sua volta scarica sul secondo palo dove Borrelli deve solo appoggiare in rete per l’1-0. Ottimo avvio degli uomini di Padalino che sembrano in controllo della manovra e del match.
Il Foggia sfiora il pareggio con il suo primo vero pericolo; Ibourahima Balde viene servito bene sulla sinistra, elude il pressing di Troest e lascia partire un ottimo cross per l’inserimento di D’Andrea che non viene tenuto da Caldore e spara alto al volo a pochi passi dal bersaglio. Gli ospiti alzano il proprio baricentro e si rendono ancora pericolosissimi con Balde che viene servito a sinistra sul fondo e riesce a girarsi bene trovando la combinazione al centro con Curcio, ma il potente tiro di quest’ultimo da buona posizione viene smanacciato da un attento Farroni. Il Foggia si fa preferire nella fase centrale del primo tempo. La Juve Stabia si riaffaccia pericolosamente in avanti con un contropiede condotto magistralmente, la sfera arriva a Marotta che dal limite lascia partire una splendida conclusione che colpisce nuovamente la traversa, per il suo secondo legno della gara.
′ Canovaccio della gara che non sembra variare con la Juve Stabia in possesso il Foggia più raccolto, seppur aggressivo nella pressione. Orlando si conferma il padrone della corsia sinistra, arriva sul fondo e lascia partire un traversone che Marotta al centro impatta bene di testa; Di Stasio prova a respingere ma la sfera varca la linea per il 2-0 della Juve Stabia. Gli ospiti ci provano al 15′; Turi arriva al cross dalla destra, la sfera si impenna e arriva nella disponibilità di Curcio che esegue una bella rovesciata con la quale manda la sfera di poco sul fondo. Marotta fa doppietta siglando il 3-0 della Juve Stabia al termine di una bella e lunga azione manovrata che viene chiusa dall’ottimo lancio di Scaccabarozzi che pesca in area il taglio dell’attaccante stabiese, il quale di testa spizza verso la porta e, complice un intervento non perfetto di Di Stasio sul primo palo, trova il suo dodicesimo gol in 14 gare con la casacca gialloblù.