E’ ufficiale la richiesta formulata dal sindacato Sinalp, tramite il responsabile Filippo Giordano, di partecipare alla concertazione riguardante la programmazione della seconda annualità del quarto Psr del Piano di zona che mette assieme le due Nocera, Castel San Giorgio e Roccapiemonte.
Insomma arriva dal Sinalp un altro segnale eloquente: non solo la battaglia per stabilizzare 18 operatori con contratto a tempo determinato ma anche la forte volontà di prendere parte al disegno complessivo delle politiche sociali nell’ambito territoriale in questione.
Per quel che concerne le stabilizzazioni, il sindacato è rimasto a dir poco perplesso sul manifesto dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore per il Primo Maggio: da una parte tante belle parole sul lavoro e sull’intesa di squadra, dall’altra i fatti che continuano a ribadire il no assoluto alle stabilizzazioni. Perplessità anche sul comportamento degli altri tre sindaci, che secondo il Sinalp non escono allo scoperto e non fanno conoscere con chiarezza le loro posizioni sull’argomento.