La Scafatese comunica di aver trovato l’accordo con Severo De Felice che, a partire da questo momento, sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Per De Felice si tratta di un ritorno nel panorama giallobleu, avendo vestito la casacca della Scafatese nelle stagioni 2008/09 e 2009/10, in Serie C, collezionando 53 presenze.
Un accordo che punta alla volontà di cambiare rotta, così come confermato anche dal Direttore Generale Ramon Taglianetti: “Non è stata una scelta facile quella di rinunciare a Angelo Teta, adesso abbiamo bisogno di trovare una nuova rotta dopo un periodo difficile sotto il profilo dei risultati”
Severo torna a casa, ha sofferto tanto l’assenza dalla panchina negli ultimissimi tempi. L’Eccellenza, per uno come lui che ha mostrato di saper fare benissimo in D, gli va decisamente stretta. Ma quando Scafati chiama, qualunque essa sia, lui risponde sempre presente: è la sua Itaca calcistica, c’è poco da fare, pur essendo pugliese-foggiano in tutto. Speriamo e pensiamo che sia fuitina ma nuovo capitolo di una lunga storia d’amore, comunque vada questo scorcio di stagione c’è da allungare il rapporto. Riparte dalla difesa a tre ma ironia della sorte senza il suo pupillo Evacuo, accasatosi altrove poco prima del nuovo start all’Eccellenza: gli toccherà ancora di più stimolare De Iulis.
Ulisse torna a Itaca, ma Itaca non sarebbe tale se egli non l’avesse abbandonata per andare alla guerra di Troia, se egli non avesse infranto i legami viscerali e immediati con essa, per poterla ritrovare con maggiore autenticità. Nessuno ho nome: Nessuno mi chiamano madre e padre e tutti quanti i compagni.