
Il presidente della Regione ha fatto il punto della situazione in Campania nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio.”Cominciamo a respirare e ad intravedere la possibilità di una vita normale grazie ad una campagna di vaccinazione, andata avanti tra alti e bassi, ma che giorno dopo giorno sta raggiungendo risultati importanti. Importante è stato anche non aver anticipato di due mesi le aperture: il Governo ha fatto bene ad essere prudente. Sento qualcuno, anche esponenti di Governo, che dicono che potremo presto togliere la mascherina all’aperto. In Campania no, la terremo sicuramente fino a luglio, poi vedremo successivamente. Bisogna fare ancora molta attenzione, soprattutto alle varianti. Bisognerà vigilare a Capodichino sugli arrivi, con un programma di tamponi intenso“. Così il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione in Campania sull’emergenza Covid e sulla campagna vaccinale nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio.
De Luca ha poi anticipato un’importante novità per quanto riguarda i matrimoni: “Anticiperemo i matrimoni, da fine maggio sarà possibile celebrarli nella nostra regione con un protocollo. Daremo una mano al settore del wedding“.
E non finisce qui. Dopo le pesanti critiche a Figliuolo delle scorse settimane, De Luca s’è profuso quasi in applausi al Governo per l’attuale gestione Covid. Esagerato ? Lo sceriffo non fa mai o dice niente per niente…