A Pagani c’è Iorit. A Nocera va di moda N’agg vist e strunz, ma tu appil… Nessuno si offenda più di tanto: è per ampia estensione.
Svolta numero 53359922 nel rapporto tra il pro-tempore e i socialisti. Resosi conto della liquidità estrema dell’appena nata federazione civica, il pro-tempore vorrebbe allargare il tavolo del TOR-QUATTRO non in presenza. Dunque i socialisti ben vengano, ma anche i calendiani simil Bastogi, gli italvivi che si sono presentati al primo incontro con un esponente di Nocera Superiore. Non basta. Bisognare rimoderare qualcuno, attraverso lunghi conciliaboli e conciliabar…A quel punto il candidato a sindaco sarà facile sceglierlo: uno tipo Napoli a Salerno. Stop alla geografia, torna in scena UNA vera e propria disdetta: realtà sui generis, a Nocera Sup non ha partecipato alle ultime elezioni ma qui è di nuovo pronta ad infiltrare candidati, Motivo ? Amici importanti del pro-tempore ma anche la scusa buona: siamo per l’efFUSIONE, quindi va benissimo parteggiare per un candidato eventuale a sindaco proveniente dall’altra Nocera.
Ex coraggiosi in vena di battute al sabato mattina: siamo stati gli unici a dare uno schiaffo al sindaco (la vecchia storia dell’astensione sul bilancio). Considerazione scherzosa: lo schiaffo del soldato consiste nel far girare una persona o comunque nel coprirle la visuale, mentre una persona scelta tra il gruppo le colpisce una mano piegata dietro alla schiena: chi “sta sotto” deve poi indovinare chi ha tirato lo schiaffo, se indovina scambia il posto con chi è stato scoperto. Uagliù chill a n’duvinat e va chiavat nu paccaron…
Non è ancora arrivato il comunicato del PD sul nuovo direttivo cittadino. Mangiato troppo ? Mangiato in fretta ? Nel frattempo, su sponde opposte, torna Sfiammata Tricolore: così ci dicono gli amici che ieri sera hanno visto illuminare Sant’Andrea per poi venire a conoscenza che si tratta di un’iniziativa per accendere l’attenzione sui monumenti cittadini (dicono che il tricolore di ieri sia una prova tecnica del 2 giugno ma secondo noi i monumenti non vanno violentati con scelte discutibili),
Prosegue intanto il lancio abusivo del comunicato. Mica mi metto a scrivere e ad inviare comunicati alle redazioni ? Scrivo il post su Facebook, lo invio su “UOZAPP” e pretendo pubblicazione su siti e giornali. Lo state facendo male, direbbe l’amico e collega Pisciotta.