Ricordate i tempi andati ? Passava in periodo elettorale l’auto col megafono: “questa sera a Piazza Cianciullo parlerà…”. Tempi andati, però stasera, in un noto sito industriale di Nocera Superiore c’è in programma il secondo appuntamento in vista delle elezioni a Nocera Inferiore del cartello centrodestra, calendariani, italiaviventi, forzaitalici, uddiccini, indigeni, autoctoni, ex presidenti di associazioni, moderati, smodati e così via. Gli inviti sono partiti, qualche interrogativo sulla presenza di tutti c’è, ad esempio sul neo-tesserato di Fratelli d’Italia e su calendariani e italviventi. Gli inviti arrivano dal padrone di casa, per esclusione diventato il principale aspirante a candidato a sindaco della truppa.
Non ci sarebbe al momento traccia al tavolo in questione degli ex coraggiosi, anche se le ultime vicende nazionali giocano. a mò di battuta, a favore di un giustificabile partecipare (Toti ha fatto nascere Coraggio Italia). Ma gli ex coraggiosi sorprenderanno ancora: corteggiamento in atto nei confronti di un consigliere che appena qualche anno fa aveva firmato la frugale intesa della Fondazione Civica: il corteggiamento potrebbe addirittura trasformarsi in candidatura di bandiera a sicura: questi ex coraggiosi, una pensano e centomila ne disfano.
Nostro Signore fece il mondo in sei giorni, uno in meno rispetto all’attesa ancora in corso della diramazione ufficiale da parte del Pd del nuovo organigramma cittadino. A Salerno fanno problemi ? Per niente, i problemi a Salerno sono arrivati da una delle componenti nocerini del partito, che evidentemente non ha digerito una delle nomine di prima fascia…
I socialisti volatili, come li chiama il buon Rea, tornano a farsi notare: non è la prima volta, non sarà manco l’ultima. Facciano attenzione stavolta a come si ripresenteranno in pubblico (quasi 2 anni fecero “ammuina” sotto il nome portaseccia UN’ALTRA STORIA) e alle elezioni (sindrome da qualcuno volò sul nido del cuculo e gli sfilò i consiglieri presentatisi col garofano ma fondamentalmente allergici allo stesso).