I termini per la partecipazione al bando sono scaduti la scorsa settimana: dopo gli anni del consorzio di società, ora si va verso un affidamento “secco” della gestione del campo di calcio di Piedimonte per i prossimi 5 anni.
La struttura, lo ricordiamo, è omologato per il calcio dilettantistico fino al campionato di Promozione e per l’attività calcistica giovanile regionale e provinciale. 9500 mq, campo di calcio (erba sintetica piuttosto vecchia, quindi indispensabile il rifacimento del manto per poter fare un discorso serio in prospettiva), spogliatoi, altri locali, dimensioni 100 metri x 50. Palazzina fronte campo composta da piano terra (2 spogliatoi per le squadre, uno spogliatoio per l’arbitro, un deposito-magazzino) e dal primo piano (3 spogliatoi in tutto). In più c’è una tribunetta formato metallica omologata per 230 spettatori.
Sarebbero due le risposte al bando del Comune, ovvero alla manifestazione di interesse. Una è certamente della Nocerina, che vorrebbe sfruttare il campo di Piedimonte per gli allenamenti della prima squadra (almeno parti di essi) e per attività di settore giovanile. Sull’altra richiesta, manca ancora la certezza: secondo indiscrezioni sarebbe una società di capitali, operante da diversi anni nello sport cittadino ma anche a livello di scuola calcio con tecnici qualificati.