Il mitico Luigi Angrisani, ex senatore, creatore di Villa dei Fiori, socialdemocratico e poi capace con lista civico-personale del Gallo di dominare la scena fino alla morte (anni settanta del secolo scorso), ad esempio facendo eleggere sindaci comunisti come Volino e Barbarulo, diceva ad un giovane ma già saggio politico dell’epoca: “La politica è come una girata in carrozzella, a volte brutta e a volte bella. Ma bisogna sempre avere il coraggio e la capacità di saper scendere al momento giusto. Io ? Io non scendo, sono il cocchiere”,
Lavori per l’area comunale di parcheggio di via Canale, disputa infinita con gli eredi De Francesco. Il Comune ora pensa di averla spuntata definitivamente (?). Stupisce per l’opera il ribasso previsto: 48 %. Siete sicuri che la state facendo giusta?
Quando nacquero i DS, il primo segretario cittadino fu la buonanima di Ernestino Caso, sempre socialdemocratico fino a Tangentopoli e alla disintegrazione di tanti partiti. Nessuno si scandalizzò. Tempi moderni: 10 giorni dopo l’assemblea del direttivo dell’attuale PD manca ancora il comunicato ufficiale del nuovo organigramma. Anche il giovane Arena era socialdemocratico, a metà degli anni 80 del secolo scorso subentrò da consigliere comunale al dimissionario ex sindaco Stanzione. Il problema ora, come Zazà nella canzone della Ferri, dove sta ?
Agitazioni grilline. Quelli rimasti “fedeli alla linea e al simbolo” sono attratti da nuovi tavoli: un esponente dialoga con i conserva…tori e l’altro guarda al PD. Ma l’alternativa c’è: verrà presentata prossimamente anche a Nocera e lo scenario post Movimento, almeno a Nocera, cambierà completamente,
Gori, gori e ancora dolori: all’interno di benemerite associazioni ambientaliste ci sarebbero resistenze e voglia di abbassare i toni. Chi sostiene tale linea? Non facciamo il cognome, non vogliamo bruciare la fonte. Anche perchè in caso di incendio, sempre alla Gori dovremmo rivolgerci per spegnerlo…