
La tradizione e la storia incontrano la bellezza della nostra Terra. Nasce da una idea dell’Azienda Ottica Sparnelli una linea di occhiali collegata e ispirata alla cultura procidana.
La famiglia Sparnelli, ottici dal 1951 a Napoli e dal 1973 sull’isola di Procida, ha sempre mirato alla creazione di nuovi modelli abbinando sempre con crescente attenzione l’attività professionale a quella culturale.
Su questo percorso imprenditoriale nasce la nuova linea di occhiali “Cultura Procidana Sunglasses”, che Ottica Sparnelli ha voluto dedicare a Procida, Capitale della Cultura italiana 2022, ispirandosi ai variegati e meravigliosi colori dell’isola e alle forme armoniose delle strutture procidane che affondano radici in costruzioni arabeggianti e multietniche. Per ogni acquisto sarà regalata una pergamena con la storia dell’Isola redatta da Salvatore Costagliola.
Testimonial della nuova linea è Noemi Gherrero, volto di Raitre e conduttrice quest’anno del programma “Le parole per dirlo”.
Ottica Sparnelli è da sempre sinonimo di tradizione, sicurezza e professionalità. Azienda giunta alla terza generazione che ha preso impulso dal padre Vincenzo ed è proseguita con i figli, fino agli attuali nipoti Matteo e Vincenzo che conferiscono continuità ad un marchio consolidato.
Ottica Sparnelli e “Cultura Procidana Sunglasses”: un connubio indissolubile tra qualità, tradizione e storia.