Ulisse escogitò un piano per sfuggire alla prigionia di Polifemo. Come prima mossa, egli offrì del vino al Ciclope, per farlo cadere in un sonno profondo. Polifemo gradì così tanto il vino che promise a Ulisse un dono, chiedendogli il suo nome. Ulisse, astutamente, gli rispose di chiamarsi “Nessuno”; “E io mangerò per ultimo Nessuno”, fu il dono del ciclope. Ieri il Pro Tempore ha incontrato Nessuno, pardon i socialisti nocerini attuali. Li avrà digeriti ?
Neanche gli Europei sfuggono alla dettagliata analisti politica degli ex coraggiosi, attenti ad ogni parabola, nel loro caso discendente. Viene un coccolone ad un danese interista? Ecco il post fuggente, anzi sfuggente. Tre bassotti per un danese, provare per credere.
Giuro di essere fedele al blocchetto delle multe, di evitare soste multiple davanti ai bar, di non prendere caffè a sbafo, di non girarmi dall’altra parte se il malfattore fa paura: estratto del giuramento dei nuovi vigili urbani, si spera.
Quando inizieranno i lavori in villa Comunale ? Appena la polvere sommergerà le carte presenti sul tavolo di qualche assessore, carte che indicano la necessità di un minimo passaggio per rilevare l’eredità regionale. Ogni giorno ha la sua pena, magari anche la penna per la firma.
Piano di zona ? Facciamoci la foto assieme, si porta. Così quei cattivoni che mi dipingono come vostro nemico recepiscono il messaggio: io vi amo, soprattutto se andate da un’altra parte a precariare.