
OGGETTO: LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA BARBARULO, VIA GARIBALDI E RELATIVE TRAVERSE CON
PEDONALIZZAZIONE – LOTTO 1 e LOTTO 2 – 3- AGGIUDICAZIONE LAVORI
LOTTO 1 CUP: J37H19002530004 – CIG: 8666809D07
LOTTO 2 – 3 CUP: J37H20001490005 – CIG: 8667790695
I L RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Premesso che:
con Delibera di G.M. n. 387 del 14.12.2018 è stato approvato lo schema del programma triennale delle OO.PP.
2019/2021 e relativo elenco annuale;
con Delibera di G.M. n. 92 del 21.03.2019 è stato approvato la modifica allo schema del programma triennale delle
OO.PP. 2019/2021 e relativo elenco annuale;
con Delibera di Consiglio n. 3 del 09.04.2019 è stato approvato il D.U.P. con allegato programma triennale delle
OO.PP. 2019/2021 e relativo elenco annuale 2019;
al n. 56 del predetto programma, all’annualità 2019, è previsto l’intervento di “Riqualificazione via Barbarulo via
Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione” per un costo complessivo di euro 500.000,00;
con determinazione del Settore LL.PP. 365 del 17.07.2019, è stato affidato l’incarico professionale sub specie di
servizi tecnici di progettazione definitiva, esecutiva e redazione del PSC per l’intervento di Riqualificazione via Barbarulo,
via Garibaldi e relative traverse al R.T.P. – Ing. Patrizia Desiderio e B.C. Building Consulting srl;
in data 02.02.2019, con note acquisite al protocollo generale dell’Ente con i numeri 69753 e 69745 ed in data 03.12.2019 con nota acquisita al protocollo generale dell’Ente con il n. 70248, è stato acquisito, dal predetto R.T.P., il
progetto definitivo di “Riqualificazione, via Barbarulo, via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione”, così come previsto nel programma triennale OO.PP. 2019/2021 ed elenco annuale 2019;
con deliberazione di G.M. n. 350 del 06.12.2019 è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di Riqualificazione
via Barbarulo via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione lotto 1 per un importo complessivo di euro
500.000,00 finanziato con contrazione mutuo Cassa DD. PP – CUP J37H19002530004;
con deliberazione di G.M. n. 365 del 19.12.2019, esecutiva ex lege, è stato adottato lo schema del programma
triennale OO.PP. 2020-2022 e relativo piano biennale delle forniture ex art. 21 del D. Lgs 50/2016;
nel suddetto programma al punto 49 dell’annualità 2020 è previsto l’intervento di riqualificazione via Barbarulo, via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione lotto II – lotto III per un importo complessivo di euro 1.593.000,00;
con deliberazione di G.M. n. 92 del 19.06.2020 è stato approvato lo studio di fattibilità, suddiviso in lotti funzionali,
per l’intervento dei lavori di “Riqualificazione, via Barbarulo, via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione”
redatto dall’ufficio tecnico comunale;
con determinazione dirigenziale Settore LL.PP. Reg. gen. n. 1005 del 25.05.2020 è stato varato l’incarico al R.T.P.V affidando la redazione del progetto definitivo dei lotti II e III e la modificazione del lotto I, da ricomprendere, così in ununico progetto definitivo per il prosieguo della procedura;
in data 23.06.2020, con nota acquisita al protocollo generale dell’ente con n. 31728, il R.T.P. incaricato, ha presentato il progetto definitivo per l’incarico di “Riqualificazione via Barbarulo via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione lotto 1, 2-3 per un costo complessivo dell’intervento pari ad euro 2.093.000,00;
con nota Prot. Gen. n. 34240 è stata indetta dal RUP, geom. Amore Angora la conferenza dei servizi per l’acquisizione dei pareri sul suddetto progetto;
con verbale del 10.09.2020, Prot. Gen. n. 45676 si è conclusa la suddetta conferenza di servizi con i pareri favorevoli espressi dagli enti interessati;
è stato redatto, ai sensi dell’art. 26 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., verbale di verifica del Progetto definitivo da parte dell’unità tecnica interna dell’ufficio tecnico, identificato con protocollo int. n. 45543 del 10.09.2020;
con Delibera della Giunta Comunale n. 149 del 22 settembre 2020 è stato approvato il progetto definitivo
“Riqualificazione via Barbarulo, via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione – lotto 1 e lotto 2-3”;
che l’intervento del lotto 1 per l’importo di euro 500.000,00 è inserito nel programma triennale opere pubbliche
2019/2021 elenco annuale 2019 approvato unitamente al DUP con Delibera di Consiglio n. 3 del 09.04.2019 e che le
modalità di finanziamento è tramite ricorso al Mutuo Cassa DD. PP.;
che l’intervento del lotto 2 e 3 per l’importo di euro 1.593.000,00 è inserito nel programma triennale OO.PP.
2020/2022 elenco annuale 2020 adottato con Delibera di G.C. n. 365/2019 e che le modalità di finanziamento è tramite ricorso al mutuo Cassa DD. PP;
con delibera di G.M. n. 163 del 09.10.2020 si è approvato la modifica allo schema di programma triennale OO.PP. e relativo elenco annuale 2020 rilevando che a causa dell’emergenza covid 2019 non si è riusciti a rispettare i tempi previsti nella programmazione e pertanto si è ritenuto apportare le modifiche al programma triennale approvato con delibera di GM 365/2019 in particolare accorpare gli interventi inerenti la riqualificazione di via Barbarulo via Garibaldi;
con delibera di C.C. n. 12 del 18.11.2020 è stato approvato il Documento Unico Programmazione unitamente al
programma triennale OO.PP. 2020-2022 e relativo elenco annuale 2020;
con il medesimo atto è stato deliberato la trasmissione della Deliberazione della Giunta Comunale al R.U.P. per il
prosieguo delle attività e per la richiesta di prestito attraverso la Cassa DD. PP;
il lotto 1, per € 500.000,00, è stato finanziato con mutuo Cassa DD. PP., anno 2019, posizione n. 6061602;
il lotto 2/3, per € 1.593.000,00, è stato finanziato con Mutuo Cassa DD. PP., anno 2020, posizione n. 6202439;
con nota prot. Gen. 0004399 del 22.01.2021 è stato trasmesso dai progettisti ing. Patrizia Desiderio – B.C. Building
Consulting s.r.l. il PROGETTO ESECUTIVO DELL’INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE VIA BARBARULO, VIA GARIBALDI E RELATIVE TRAVERSE CON PEDONALIZZAZIONE;
a seguito delle verifiche avviate sul progetto, ai sensi dell’art. 26 del dl.vo 50/2016, sono state richieste delle
integrazioni/modifiche trasmesse dai prefati professionisti in data 09.02.2021 nota prot. Gen. 7990;
con nota prot. Gen. n. 9572 del 16.02.2021 i progettisti ing. Patrizia Desiderio – B.C. Building Consulting s.r.l. hanno
trasmesso il progetto dell’INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE VIA BARBARULO, VIA GARIBALDI E RELATIVE TRAVERSE CON
PEDONALIZZAZIONE – CONSEGNA ELABORATI RELATIVI AL PROGETTO ESECUTIVO LOTTI 1-2-3 E OPERE COMPLEMENTARI
composto dai seguenti elaborati:
ELABORATI GENERALI:
01 – Elenco elaborati
02 – Relazione generale
03 – Relazione sul censimento e la risoluzione delle interferenze
04 – Relazione sulla gestione delle materie
05 – Relazione sulla struttura stradale
06 – Studio di inserimento urbanistico
07 – Relazione illustrativa delle opere architettoniche
08 – Relazione sul rispetto dei Criteri Ambientali Minimi
09 – Relazione sulle lavorazioni necessarie per il rispetto delle prescrizioni in sede di verifica da parte degli enti preposti
10 – Capitolato speciale di appalto – norme amministrative
11 – Capitolato speciale di appalto – norme tecniche
12 – Schema di contratto
13 – Planimetria generale di inquadramento
14 – Planimetria generale con indicazione dei lotti funzionali
15 – Planimetria generale di progetto
16 – Planimetria generale di progetto sottoservizi
17 – Computo Metrico Estimativo
18 – Elenco Prezzi
19 – Analisi prezzi
20 – Quadro di incidenza manodopera
21 – Quadro economico
22 – Cronoprogramma
MANUTENZIONE
23 – Piano di manutenzione: Manuale d’uso, Manuale di manutenzione, Sottoprogramma delle prestazioni,
Sottoprogramma dei controlli e degli interventi
SICUREZZA E CANTIERIZZAZIONE
24 – Piano di sicurezza e coordinamento
25 – Stima dei costi della sicurezza
26 – Planimetria di cantierizzazione
27 – Fascicolo dell’opera
RILIEVO
28 – Lotto 1 – Planimetria stato di fatto
29 – Lotto1 – Planimetria con punti di ripresa e report fotografico
30 – Lotto 2 – Planimetria stato di fatto
31 – Lotto 2 – Planimetria con punti di ripresa e report fotografico
32 – Lotto 3 – Planimetria stato di fatto
33 – Lotto 3 – Planimetria con punti di ripresa e report fotografico
ARCHITETTURA
34 – Lotto 1 – Planimetria tematica
35 – Lotto 2 – Planimetria tematica
36 – Lotto 3 – Planimetria tematica
37 – Lotto 1 – Planimetria di progetto
38 – Lotto 2 – Planimetria di progetto 1/2
39 – Lotto 2 – Planimetria di progetto 2/2
40 – Lotto 3 – Planimetria di progetto 1/2
41 – Lotto 3 – Planimetria di progetto 2/2
42 – Lotti 1-2-3 – Profili e sezioni
43 – Renderizzazioni
44 – Lotto 1 – Dettaglio incrocio via G. Garibaldi – Corso Vittorio Emanuele
45 – Lotto 2 – Dettaglio incrocio via G. Garibaldi – via Roma
46 ABOLITO
47 – Dettagli e Particolari Costruttivi 1/3
48 – Dettagli e Particolari Costruttivi 2/3
49 – Dettagli e Particolari Costruttivi 3/3
50 – Modalità esecutive di dettaglio
PROGETTO OPERE COMPLEMENTARI
G Elaborati generali
51 – Relazione generale – Opere complementari
Relazione sul censimento e la risoluzione delle interferenze (si rinvia alle opere principali)
52 – Relazione sulla gestione delle materie – Opere complementari –
Relazione sulla struttura stradale (si rinvia alle opere principali) –
Studio di inserimento urbanistico (si rinvia alle opere principali) –
Relazione illustrativa delle opere architettoniche (si rinvia alle opere principali) –
Relazione sul rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) (si rinvia alle opere principali)
Relazione sulle lavorazioni necessarie per il rispetto delle prescrizioni in sede di verifica da parte degli enti preposti (si
rinvia alle opere principali)
Capitolato speciale di appalto – norme amministrative – Opere complementari (si rinvia alle opere principali)
53 – Capitolato speciale di appalto – norme tecniche – Opere complementari
Schema di contratto (si rinvia alle opere principali)
Planimetria generale di inquadramento (si rinvia alle opere principali)
54 – Computo Metrico Estimativo Opere complementari
55 – Elenco Prezzi Opere complementari
Analisi prezzi Opere complementari (si rinvia alle opere principali)
56 – Quadro di incidenza manodopera – Opere complementari
Quadro economico (si rinvia alle opere principali)
57 – Cronoprogramma – Opere complementari
MANUTENZIONE
Piano di manutenzione: Manuale d’uso, Manuale di manutenzione, Sottoprogramma delle prestazioni, Sottoprogramma dei
controlli e degli interventi (si rinvia alle opere principali)
SICUREZZA E CANTIERIZZAZIONE
58 – Piano di sicurezza e coordinamento – Opere complementari
59 – Stima dei costi della sicurezza – Opere complementari
60 – Planimetria di cantierizzazione – Opere complementari
Fascicolo dell’opera (si rinvia alle opere principali)
R Rilievo
Lotto 3 – Planimetria stato di fatto (si rinvia alle opere principali)
Lotto 3 – Planimetria con punti di ripresa e report fotografico (si rinvia alle opere principali)
ARCHITETTURA
61 Lotto 7.1 – Planimetria di progetto – Opere complementari
62 – Dettaglio incrocio via A. Barbarulo – via F. Correale – via G. Marrazzo – Opere complementari
Dettagli e Particolari Costruttivi
per un importo complessivo dell’intervento di € 2.093.000,00 come da quadro economico seguente:
in data 16.02.2021 con nota prot. Gen. 9582 è stato acquisito il rapporto conclusivo della verifica di cui all’art.
26 del dl.vo 50/2016;
sulla base delle verifiche effettuate, il R.U.P. geom. Amore Angora, in data 17.02.2021 ha validato, ai sensi
dell’art. 26 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., il progetto esecutivo Lavori di Riqualificazione via Barbarulo via
Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione (Prot. Gen. n. 9798 del 17.02.2021);
con determina reg. gen. n. 549 del 16.03.2021 è stato approvato il progetto esecutivo di cui sopra e determinato
l’avvio del procedimento di gara e individuato quale RUP in fase di esecuzione l’ing. Gerardo Califano;
con determina reg. gen. n. 803 del 04.05.2021 è stata modificata e integrata la determina reg. gen. n. 549 del
16.03.2021
con le suddette determine a contrarre si è stabilito di indire, sulla base del progetto esecutivo sovra indicato,
una procedura negoziata, senza previa pubblicazione ai bandi di gara, ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 50/2016
e dell’art. 1, comma 2, lett. b) della Legge n. 120/2020 con il criterio del prezzo più basso avente ad oggetto
Riqualificazione via Barbarulo, via Garibaldi e relative traverse con pedonalizzazione – lotto 1 e lotto 2-3”;
di dare atto che il codice CIG attribuito al lotto 1 è: 8666809D07 ed il codice CIG attribuito al lotto 2 – 3 è:
8667790695
di procedere, sulla base del Progetto Esecutivo ““Riqualificazione via Barbarulo, via Garibaldi e relative
traverse con pedonalizzazione – lotto 1 e lotto 2-3” all’indizione della gara mediante procedura negoziata,
senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 50/2016, in conformità a
quanto previsto dall’art 1, comma 2, lett. b) del D.L. 76/2020;
di procedere all’aggiudicazione della gara, ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D. L. 76/2020, convertito con
Legge n. 120/2020, con il criterio del prezzo più basso ovvero del minore esborso economico complessivo;
di procedere ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) della Legge n. 120/2020 all’invito di almeno 15 operatori in
possesso di SOA uguale o superiore alla OG3, classifica II o superiore, presenti sull’albo telematico della
Centrale Unica di Committenza e si darà avviso dell’avvio della procedura;
Considerato che:
in data 16.03.2021 è stato pubblicato l’avviso di avvio della procedura ex art. 1, co. 2, lett. b, del D.L. n.
76/2020, convertito con L. n. 120/2020, prot. N. 15864;
previo sorteggio degli operatori in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione iscritti all’elenco
digitale della CUC sono state invitati a presentare offerta, entro le ore 12.00 del giorno 24 aprile 2021, i
seguenti operatori economici:
entro il termine di scadenza delle offerte sono giunte, sulla piattaforma web
cucnocerainferioreangri.acquistitelematici.it, 6 offerte dai seguenti operatori economici:
la procedura, ai sensi dell’art. 58 del D. Lgs. 50/2016, è stata svolta con l’utilizzo della piattaforma telematica
(Acquisiti Telematici della DigitalPA) di cui è dotata la C.U.C. fra i Comuni di Nocera Inferiore, Angri, Mercato San Severino e Castel S Giorgio; le sedute pubbliche di gara telematica (Prot. n. 27715 del 07.05.2020) si sono svolte in data:
o 30.04.2021 (Verbale n. 1);
o 03.05.2021 (Verbale n. 2);
o 05.05.2021 (Verbale n. 3);
o 07.05.2021 (Verbale n. 4);
Nella seduta pubblica del 07.05.2021 si è proposto alla stazione appaltante la definitiva aggiudicazione dei
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA BARBARULO, VIA GARIBALDI E RELATIVE TRAVERSE CON PEDONALIZZAZIONE LOTTO 1 CUP: J37H19002530004 – CIG: 8666809D07 LOTTO 2 – 3 CUP:
J37H20001490005 – CIG: 8667790695 alla ditta INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n. 04772160653 nella maniera seguente:
o LOTTO I importo dei lavori offerto 239.234,26 oltre iva al 22% di cui euro 11.267,79 oneri della
sicurezza non soggetto al ribasso offerto del 38,700%;
o LOTTO II-III importo dei lavori offerto 712.163,65 oltre iva al 22% di cui euro 33.226,99 oneri della
sicurezza non soggetto al ribasso offerto del 38,700%;
Il Responsabile del Procedimento ha provveduto a comunicare tramite la piattaforma digitale della
CUC la proposta di aggiudicazione ai partecipanti in data 07.05.2021;
Il Responsabile del Procedimento ha rilevato che le offerte non sono anomale ai sensi dell’art. 97
comma 2 bis del dl.vo 50/2016 e smi;
Il Responsabile del Procedimento ha rilevato che il costo della manodopera dichiarato dalla ditta, ai
sensi dell’art. 95 comma 10 del dl.vo 50/2016, pari ad euro 56.220,94 per il I lotto ed euro 189.126,00
per II-III lotto risultano superiori a quanto previsto dal progetto esecutivo a base di gara e pertanto
sono congrui i costi della manodopera dichiarati dall’operatore economico Infrastrutture Stradali scrl;
la Stazione appaltante sta procedendo, ai sensi dell’art. 80 del D. Lgs 50/2016 e della normativa antimafia, alle verifiche
delle autodichiarazioni prodotte dalla società sopraindicata in sede di gara;
l’aggiudicazione diverrà efficace, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del D. Lgs. 50/2016 dopo la verifica del possesso dei
prescritti requisiti;
VISTO il D. Lgs. 50/2016 PROPONE:
1. di approvare i verbali di gara del 30.04.2021 (Verbale n. 1), 03.05.2021 (Verbale n. 2), 05.05.2021 (Verbale n. 3) e del 07.05.2021 (Verbale n. 4) registrati a protocollo gen. n. n. 27715 del 07.05.2020;
2. di dare atto che, in data 07.05.2021, è stata comunicata, tramite la piattaforma telematica, la proposta di aggiudicazione a
tutti i partecipanti;
3. di aggiudicare la procedura LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA BARBARULO, VIA GARIBALDI E RELATIVE
TRAVERSE CON PEDONALIZZAZIONE LOTTO 1 CUP: J37H19002530004 – CIG: 8666809D07 LOTTO 2 – 3 CUP:
J37H20001490005 – CIG: 8667790695 alla ditta INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA
SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n. 04772160653 nella maniera seguente:
o LOTTO I importo dei lavori offerto 239.234,26 oltre iva al 10% di cui euro 11.267,79 oneri della
sicurezza non soggetto al ribasso offerto del 38,700%;
o LOTTO II-III importo dei lavori offerto 712.163,65 oltre iva al 22% di cui euro 33.226,99 oneri della
sicurezza non soggetto al ribasso offerto del 38,700%;
4. di dare atto che l’aggiudicazione diverrà efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti;
5. di imputare la somma di € 263.157,69 I.V.A. compresa al 22% per i lavori del I lotto a favore dell’operatore economico
INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n.
04772160653 su UEB 118 1005202 capitolo 2019/14 imp. 2020/480 Coperto da F.P.V. residui 2020 finanziato in entrata
con mutuo CDP posizione n. 6061602
6. di imputare la somma di € 783.380,01 I.V.A. compresa al 10% per i lavori del II-III lotto a favore dell’operatore
economico INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n.
04772160653 su UEB 118 1005202 capitolo 2020/55 imp. 2021/55 Coperto da F.P.V. finanziato in entrata con mutuo
CDP posizione n. 6202439
7. Di dare atto che la presente determinazione ai sensi del D. Lgs. 33/2013 e L. 192/2012 sarà pubblicata in amministrazione
trasparente nelle sezioni di competenza;
8. Di dare atto che il provvedimento è immediatamente esecutivo con l’apposizione del visto del Responsabile Finanziario;
9. di prendere atto che
a. Ai sensi dell’art. 6 bis L. 241/90 e art. 6 D.P.R.62/2013 non è stata rilevata la presenza di situazioni di conflitto di interesse, né tantomeno ipotesi di situazione di conflitto di interesse, anche potenziale, così come, peraltro, sancito dal Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici; b. L’adozione dello stesso avviene nel rispetto dei requisiti di regolarità e correttezza dell’attività amministrativa ai sensi dell’art. 147 bis comma 1 del citato decreto come modificato ed integrato dal D.L. n. 174 del 10/10/2012 convertito in Legge n. 213 del 7/12/2012 e del Regolamento del Sistema dei Controlli Interni
Nocera Inferiore, 14.06.2021
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Gerardo Califano
IL DIRIGENTE
Per tutto ciò quanto sopra riportato
VISTI:
il D. Lgs. 267/2000;
il D. Lgs. 50/2016;
Legge 77/2020;
la Legge 120/2020;
il D.P.R. 05.10.2010 n.207 – Regolamento di esecuzione ed attuazione del D. Lgs. del 12.04.2006 n.163, per la parte applicabile;
le Linee Guida n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per
l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di
mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” approvate dal Consiglio dell’Autorità
con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016 aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera
del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018;
il Decreto Sindacale n. 17 del 02.10.2017 di Nomina del Dirigente Settore LL.PP. Patrimonio, Cimitero e
Informatica;
il Decreto Sindacale n. 25 del 14.10.2020 di Nomina del Dirigente Settore LL.PP. Patrimonio, Cimitero e
Informatica;
D E T E R M I N A
1. Di dare atto che quanto specificato in premessa è parte integrante del dispositivo del presente atto;
2. Di approvare i verbali di gara del 30.04.2021 (Verbale n. 1), 03.05.2021 (Verbale n. 2), 05.05.2021 (Verbale
n. 3) e del 07.05.2021 (Verbale n. 4) registrati a protocollo gen. n. n. 27715 del 07.05.2020;
3. di dare atto che, in data 07.05.2021, è stata comunicata, tramite la piattaforma telematica, la proposta di
aggiudicazione a tutti i partecipanti;
4. di aggiudicare la procedura LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE VIA BARBARULO, VIA GARIBALDI E RELATIVE
TRAVERSE CON PEDONALIZZAZIONE LOTTO 1 CUP: J37H19002530004 – CIG: 8666809D07 LOTTO 2 – 3 CUP:
J37H20001490005 – CIG: 8667790695 alla ditta INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA
SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n. 04772160653 nella maniera seguente:
o LOTTO I CUP: J37H19002530004 – CIG: 8666809D07 importo dei lavori offerto 239.234,26
oltre iva al 10% di cui euro 11.267,79 oneri della sicurezza non soggetto al ribasso offerto del
38,700%;
o LOTTO II-III CUP: J37H20001490005 – CIG: 8667790695 importo dei lavori offerto 712.163,65
oltre iva al 22% di cui euro 33.226,99 oneri della sicurezza non soggetto al ribasso offerto del
38,700%;
5. di dare atto che l’aggiudicazione diverrà efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti;
6. di imputare la somma di € 263.157,69 I.V.A. compresa al 22% per i lavori del I lotto a favore dell’operatore economico INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n. 04772160653 su UEB 118 1005202 capitolo 2019/14 imp. 2020/480 Coperto da F.P.V. residui 2020 finanziato in entrata con mutuo CDP posizione n. 6061602;
7. di imputare la somma di € 783.380,01 I.V.A. compresa al 10% per i lavori del II-III lotto a favore
dell’operatore economico INFRASTRUTTURE STRADALI SCPA Sede Legale in NOCERA SUPERIORE (SA) cod. fiscale e p.iva n. 04772160653 su UEB 118 1005202 capitolo 2020/55 imp. 2021/306 Coperto da F.P.V. finanziato in entrata con mutuo CDP posizione n. 6202439