
“Entro il 21 giugno – aveva detto ad una delegazione di lavoratori del centro di riabilitazione Villa dei fiori – gli uffici si esprimeranno sulla richiesta formulata dall’azienda” . Attenzione però ai tempi amici (e nemici) del centro. Dopo il via libera del consiglio comunale, che dovrà essere preceduto dalla discussione in Commissione edilizia, il fascicolo dovrà tornare a Napoli per approdare in giunta e poi in consiglio regionale. Toccherà di nuovo al Comune di Nocera Inferiore che dovrà dare il permesso a costruire. “Add’ò arrivamme nce mpizzamm’ò spruoccolo!”
Mezzocannone resta Mezzocannone. Ma qui van di moda i mezzi cannoncini o cannolicchi. Fuori maggioranza, dentro maggioranza ? Intanto ringrazio il sindaco per il parco, astutamente…marcando il solito territorio. “Add’ò arrivamme nce mpizzamm’ò spruoccolo!”
Stavolta niente selfie o comunicato-post sul covid, stavolta da un ex coraggioso è arrivato il messaggio con papiello sanitario di valenza regionale. Ma come dobbiamo fare ? “Add’ò arrivamme nce mpizzamm’ò spruoccolo!”
Azione a Napoli appoggia Bassolino. Siamo in attesa di re-azionari nocerini. C’è qualcuno dietro l’angolo ? “Add’ò arrivamme nce mpizzamm’ò spruoccolo!”
Attenzione alle cose di casa PD. In realtà i candidati a sindaco sarebbero tre e non due, con rigorosa quota di genere. In questo caso, il ritornello odierno va modificato: chi arriva prim’, chill mpizza ò spruoccolo!”