
Ho letto ripetutamente la nota del Pd ove si chiede al Sindaco Manlio Torquato di fare chiarezza sul percorso politico di fine mandato.
A un certo punto mi sono chiesto se alla guida del pd locale, ci fosse Schettino.
Mi sarei infatti aspettato, dopo le vicende che hanno interessato il Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I, che il Pd avesse fatto percepire ai medici, al Sindaco, alla città la sua vicinanza. Questo mi sarei aspettato di trovare nella nota. Ecco perché l’ho riletta più volte, perché ero alla ricerca di ciò che era naturale trovare e che invece mancava.
Il problema è che il pd locale è parte di un sistema e come ogni soldato fedele, si rifiuta di mettersi contro( il sistema) anche quando, come in questo caso la causa è giusta.
Peccato perché ciò dimostra come i nuovi ingressi non hanno portato né maturità né saggezza politica . Prima di chiederla la chiarezza bisogna manifestarla.
Sui temi importanti bisogna avere il coraggio di andare oltre.
La politica obbliga talvolta a fare delle scelte di coscienza. Allora la domanda al Pd è d’obbligo:” Sull’ ospedale di Nocera Inferiore, sul suo futuro, sulle nostre vite …..da che parte state?
La città merita una risposta chiara ed inequivocabile che spero sappiate dare.