
Nel pomeriggio di ieri una gradita visita del Presidente Provinciale FIDAL Gabriele De Feo , e del Vice Presidente con delega al settore giovanile e alla pista Alfredo Belotti, ha interessato gli esponenti dell’atletica leggera nocerina e l’amministrazione comunale. Luogo dell’incontro non poteva che essere lo stadio “San Francesco” dove sono in corso, ormai in dirittura d’arrivo, importanti lavori di riqualificazione della pista e del manto erboso.
A fare gli onori di casa c’erano il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Federica Fortino, l’Ingegnere dell’ufficio tecnico Emilia Caliendo e il Presidente della ASD Nocera Runners Folgore, nonché segretario della Scuola di Atletica Nocerina “Rosellina Supino” Giovanni Mattiello.
Dopo una chiacchierata informale su alcuni aspetti tecnici, il Presidente si è complimentato con l’amministrazione, per l’attenzione che sta mostrando verso l’atletica leggera, e la promozione della stessa attraverso la scuola di atletica comunale, per gli investimenti rilevanti fatti per collocare il “San Francesco”, con un impianto di atletica completamente rifatto, tra i più importanti della regione.
Inoltre, il presidente, é rimasto fortemente compiaciuto per la grande energia dell’assessore Fortino, e per la sinergia che si é creata tra la casa comunale e l’associazione di atletica nocerina. Prossimo appuntamento sarà nel breve periodo a valle della fase d’omologazione dell’impianto nocerino per inserire il San Francesco, nel calendario federale di atletica, provinciale e regionale.
Le parole di Gabriele De Feo: Ringrazio, a nome del Comitato Provinciale, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Federica Fortino, e il Presidente della Nocera Runners Folgore, Giovanni Mattiello, per la grande disponibilità e la piacevole ospitalità. Rinnovo, con grande entusiasmo, i complimenti per come si stia progettando il futuro insieme. Si nota subito quando la sinergia è sentita e concreta. Ad maiora e arrivederci alla prima occasione in cui il San Francesco sarà pieno di atleti, speriamo tanti giovanissimi.

