Creazione della segnaletica interna. Un sistema di segnaletica interna completo e curato è necessario per consentire agli utenti di raggiungere con sicurezza l’ufficio che cercano, senza doversi rivolgere agli sportelli ed evitando l’effetto spaesamento nei corridoi. Le diverse sedi comunali sono autonome nel realizzare la propria segnaletica interna, nel rispetto dell’immagine coordinata dell’Ente.
E’ la parte finale, decisamente esilarante, del Piano di Comunicazione Istituzionale per i prossimi anni deliberato in Giunta. Accanto a tutta una serie di prestazioni web e giornalistiche (in gran parte mai fatte e mai da farsi), si richiede insomma anche una missione in più: hostess aggiunta o vigile aggiunto, fate voi.
Ricordiamo a chi ci legge che tale Piano di Comunicazione costa alle tasche dei cittadini oltre 30mila euro, non bruscolini ma in determinati casi delle piccole prebende ben distribuite o forse mal distribuite, visto che il primo cittadino, evidentemente non del tutto soddisfatto del servizio, aggiunge di suo le dirette domenicali private stile Angelus. Nel frattempo a chi ricopre il ruolo di addetto stampa è stato rinnovato l’incarico per altri 10 mesi, gli ultimi di una consiliatura che ha lasciato parecchio a desiderare anche sotto l’aspetto dei rapporti coi media.